« Torna indietro

Federica Panicucci e Michelle Hunziker vittime di stalking: “Vi ammazzo”

Pubblicato il 25 Luglio, 2022

“…Per vendetta verso questa tua schifosa condotta prendo la doppietta e vi ammazzo a te e a tuo figlio sparandovi…”.

E’ uno dei messaggi intimidatori scritti in riposta ad alcuni post pubblici sui social di Federica Panicucci e suo figlio.

Un 22enne di Bologna è stato indagato per minacce e stalking nei confronti della conduttrice di “Mattino Cinque” e di Michelle Hunziker

L’inchiesta dopo gli accertamenti informatici si è conclusa e a breve potrebbe esserci una richiesta di rinvio a giudizio.

Le due showgirl sono state già in passato vittime di maniaci ed entrambe hanno deciso di raccontare i fatti pubblicamente.

Il 22enne ha più volte minacciato, anche di morte, dallo scorso agosto, Federica Panicucci.

Meno sistematico sarebbe stato l’odio verso la Hunziker, che avrebbe ricevuto, secondo le accuse, due messaggi con minacce sempre a sfondo sessuale e sessista e con l’aggravante, agli occhi dello stalker, del fatto che Hunziker si è spesso impegnata proprio nella denuncia pubblica di fatti del genere a danno di altre donne.   

Insieme con l’avvocatessa Giulia Buongiorno, Michelle Hunziker è da tempo attiva con “Prima Difesa”, una campagna nazionale di lotta allo stalking e ai maltrattamenti che spera di poter aiutare chi ha subìto discriminazioni, abusi e violenze ma non riesce a intraprendere un percorso di denuncia.

Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, querela contro Selvaggia Lucarelli -  Gossip.it
Giulia Buongiorno e Michelle Hunziker

In una intervista di qualche tempo fa la showgirl raccontava che anche sua figlia Aurora Ramazzotti era stata minacciata: “Ho ricevuto una lettera di minaccia in cui avrei dovuto versare una somma altrimenti avrebbero acidificato mia figlia, da parte di un’agenzia internazionale che la polizia non sapeva come fermare”.

About Post Author