« Torna indietro

Federico Portoghese commissario del Comune di Catania: ufficialità prevista per l’inizio della prossima settimana

La nomina di Federico Portoghese a commissario del Comune di Catania è arrivata da parte del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Pubblicato il 10 Settembre, 2022

Nel pomeriggio di ieri il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha nominato Federico Portoghese commissario straordinario per la gestione del Comune di Catania, in sostituzione degli organi decaduti.

Portoghese, 69 anni e dirigente pubblico in quiescenza, continuerà a ricoprire anche l’incarico di commissario straordinario alla guida della Città metropolitana etnea, che gli era stato conferito dallo stesso governatore lo scorso mese di febbraio.

Con lo stesso decreto presidenziale, è stato nominato vice-commissario straordinario del capoluogo etneo Bernardo Campo, funzionario della Regione Siciliana.

Lo stesso Portoghese ci ha detto come ieri pomeriggio si trovasse al Comune quando improvvisamente gli è stata comunicata la proposta da parte del segretario comunale. Il tutto però si dovrebbe formalizzare e quindi ufficializzare nei primi due giorni della prossima settimana con la firma del decreto che sarà emesso.

About Post Author