« Torna indietro

Volano gli stracci tra Fedez e Luis Sal. Le accuse dell’influencer: “Egocentrico”, la replica del rapper: “Paga gli stipendi”

Pubblicato il 9 Giugno, 2023

Dopo essere stati in silenzio per diverse settimane, ora Fedez e Luis Sal stanno diventando quasi “logorroici” per spiegare cos’è realmente successo tra di loro.

A rompere il silenzio è stato proprio Fedez che, in un video lungo 15 minuti, ha addossato all’influencer gran parte delle colpe della loro rottura, accusandolo di non aver rispettato gli impegni presi.

Non si è fatta certo attendere la replica di Luis Sal che, una volta aperto il vaso di Pandora, ha deciso di raccontare la sua verità ribaltando la situazione e accusando Fedez di egocentrismo.

Luis Sal contro il rapper: “Muschio Selvaggio è diventata l’ennesima vetrina per Fedez”

Luis Sal è stato più conciso dell’ex amico e in un video di 4 minuti ha spiegato quali sono stati i motivi che hanno causato la loro rottura. Secondo il creator il podcast doveva andare al di là del gossip, ma soprattutto andare al di là di Fedez di cui, secondo lui, si parla già abbastanza.

“Questo non doveva essere un altro luogo – ha spiegato – dove parlare ancora di lui. Con il passare del tempo queste premesse vengono a mancare. Glielo faccio notare io da amico tante volte, in tanti modi. Ho fatto anche un video sul mio canale in cui faccio una piccola critica, velata, ma non troppo. Glielo fate notare anche voi nei commenti: Fedez parla sopra gli altri, Fedez interrompe, Fedez parla di sé”.

In questa situazione Luis Sal ha ammesso di essersi sentito un emarginato nel suo stesso progetto e che Fedez prendeva molte iniziative senza neanche coinvolgerlo o interpellarlo.

Poi le cose sono precipitate dopo Sanremo e, quando Luis Sal ha detto a Fedez che avrebbe abbandonato il progetto, il rapper l’avrebbe presa malissimo. L’influencer chiude dicendo che è in corso una battaglia legale e che lui deve difendersi dalle accuse, che lui reputa false, di Fedez.

La controreplica di Fedez: “Paga gli stipendi”

Naturalmente non si è fatta attendere la controreplica di Fedez che in un video di risposta ha detto: “Ho cercato in tutti i modi di evitare questo teatrino inutile in cui gli unici che si divertiranno sarete voi. Il video in cui spiegavo l’assenza di Luis non puntava in alcun modo a buttare me**a su di lui, a differenza del video che lui ha pubblicato oggi. Mi trovo costretto adesso a spiegare che la favoletta dell’egocentrico che sfrutta Luis è vera, ma fino a un certo punto”.

In parte Fedez fa quindi delle parziali ammissioni, del resto sembra che proprio il suo egocentrismo al Festival, che in parte ha oscurato Chiara Ferragni, sia il motivo principale della crisi con la moglie.

Tuttavia ha rimproverato a Luis Sal il comportamento poco professionale, soprattutto perché c’è una società di mezzo e quindi si sarebbe aspettato un atteggiamento più maturo.

Poi il discorso si sposta sul piano economico: “Da quando hai deciso di abbandonare il podcast – continua Fedez – hai smesso di pagare gli stipendi a persone che non sono multimilionarie come me o come te, hai smesso di pagare gli affitti, hai lasciato dei debiti nei miei confronti e nonostante questo continui a guadagnare soldi dalle visualizzazioni senza fare un ca***.

Quindi anche se tu avessi avuto tutte le ragioni del mondo per andartene via, non ci si comporta come hai fatto tu, perché si onorano gli impegni, soprattutto nel rispetto di persone che lavorano e campano solo ed esclusivamente grazie a questo lavoro. E poi si danno delle risposte al pubblico e non mi impedisci, come tuo partner, di dare delle risposte semplicemente perché vuoi far leva sulla pressione che sarebbe derivata dai commenti per chiedere delle cifre astronomiche e utilizzarmi come se fossi un bancomat, perché non sono nato ieri”.

Continua poi con una lunga serie di accuse, concludendo con un invito a Luis Sal ad adempiere ai suoi doveri poiché è in programma una nuova assemblea probabilmente per decidere le sorti della loro società.

Una storia d’amicizia finita malissimo, ma chissà che un domani i due non possano tornare a fare pace, come fece proprio Fedez con J-Ax a distanza di anni.

About Post Author