Pubblicato il 12 Febbraio 2025
Ormai neanche più la vista delle divise fa paura ai malviventi, pronti a reagire anche in maniera violenta durante i posti di blocco, gli arresti o semplici controlli. Ne sono esempi lampanti la poliziotta alla quale un uomo ha staccato il dito durante un arresto, oppure gli agenti presi a martellate da un folle in un’area di servizio, ma di episodi simili ce ne sono tanti. Uno degli ultimi si è verificato a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, dove una pattuglia della Polizia Stradale è stata aggredita ad un posto di blocco.
L’alt al posto di blocco, poi l’aggressione con pistola
Come raccontato da Fanpage gli agenti ad un posto di blocco hanno fermato un’auto, ma gli occupanti li hanno prima aggrediti e poi minacciati con una pistola, riuscendo così a guadagnarsi la fuga e a far perdere le loro tracce. Un fatto gravissimo sul quale stanno già indagando gli agenti del locale commissariato, che hanno fatto partire un caccia all’uomo su tutto il territorio per risalire ai responsabili di questa vile aggressione.
L’indignazione del sindaco di Torre Annunziata
La notizia è giunta rapidamente anche all’orecchio del sindaco di Torre Annunziata, Corrado Cuccurullo, che ha condannato fermamente l’aggressione subita dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Torre Annunziata, esprimendo la solidarietà anche a nome dell’amministrazione alle forze dell’ordine. “Un simile atto è inaccettabile e rappresenta un attacco allo Stato e al vivere civile” – ha tuonato il primo cittadino del paese oplontino.

