« Torna indietro

Fermati con tre pistole cariche, in arresto due uomini di Latina ed una donna di Velletri

Pubblicato il 15 Giugno, 2020

Sorpresi con tre pistole cariche, di cui due con silenziatore, in auto. Per questo sono finiti in manette, la scorsa notte, C. S., 38enne di Latina, F.P., di 40 anni, anch’egli di Latina e una donna, F.F., 29enne incensurata di Velletri, che al momento del fermo si trovava in automobile con loro. Dovranno rispondere, in concorso, di porto illegale di armi comuni da sparo e ricettazione.

L’arresto, avvenuto in viale Europa, è stato eseguito dai militari della sezione radiomobile della compagnia Carabinieri di Latina, e trae origine da un’attività di controllo operata a carico del più giovane degli uomini che, nel febbraio del 2019, fu trovato in possesso di circa 100.000 euro in contanti in buste termosaldate, mentre era alla guida della sua autovettura. 

Nella Fiat 500 guidata dal 38enne, i carabinieri hanno ritrovato, in due buste della spesa riposte sul tappetino anteriore lato passeggero: una pistola glock calibro 45 con matricola abrasa, con il colpo in canna e caricatore inserito contenente 10 cartucce e dispositivo silenziatore; una pistola sig sauer sp 2022 calibro 9×21 con matricola abrasa, con caricatore inserito contenente 15 cartucce e dispositivo silenziatore; una pistola glock calibro 9×21 con caricatore inserito contenente 10 colpi, risultata rubata nell’ottobre 2019 ad Aprilia. 

Non solo. All’interno di una custodia in plastica venivano rinvenuti: un caricatore con all’interno 10 cartucce calibro 9×21; un caricatore con all’interno 10 cartucce calibro 45; un caricatore con all’interno 15 cartucce calibro 9×2; una canna per pistola calibro 9×21. 

Per i due uomini si sono aperte le porte del carcere di via Aspromonte. La donna, invece, è stata spedita nella sezione femminile del carcere di Rebibbia a disposizione dell’autorità giudiziaria di Latina.

About Post Author