« Torna indietro

Ferragni

Ferragni: da gennaio persi 5 milioni di euro e mezzo milione di follower

Pubblicato il 16 Marzo, 2024

Non si arresta l’emorragia di fan. Il periodo nero di Chiara Ferragni non sembra, per ora, avere fine. E’ l’onda lunga, lunghissima provocata dallo scandalo pandoro Balocco e da quelli che sono seguiti, compreso le beghe familiari legate alla separazione dal marito Fedez che hanno sortito di stufare, alimentare antipatie, anziché stimolare empatia.

E la sua strategia del silenzio scelta dall’influencer, secondo Il Giornale fino a questo momento si è rivelata tutt’altro che efficace.

È questa la conclusione alla quale è giunta l’agenzia Arcadia, con a capo Domenico Giordano, analizzando i dati social dell’influencer. Dal 15 dicembre a oggi, Ferragni – riporta questi dati Il Giornale – ha “consumato” oltre 500mila follower, che su 29milioni che la seguono non è una cifra così elevata ma “i follower si contano e, soprattutto, si pesano”.

Giordano ha rivelato che secondo le attuali stime, in considerazione della platea di follower di cui dispone l’influencer, ogni post adv da lei pubblicato  ha un potenziale valore di 93mila euro.

“Se ipotizziamo che mensilmente ne pubblicasse 10, la perdita stimata per difetto è di circa un milione di euro al mese”, spiega l’analista, che a questo computo somma quello delle stories, “il cui valore di solito è di un terzo del post”, quindi ne pubblicasse 20, a quel milione se ne aggiungerebbe un altro mezzo.

Quindi, a fronte di questi calcoli, “possiamo ipotizzare – conclude l’analista – una perdita sul trimestre di 5 milioni di euro”.

About Post Author