« Torna indietro

????????????????????????????????????

Festa di Tutti i Santi e Commemorazione dei defunti a Caltagirone: servizio bus navetta Ast

Ecco le iniziative per le due feste di inizio novembre a Caltagirone.

Pubblicato il 26 Ottobre, 2022

Gli uffici comunali di Caltagirone, come stabilito da una determina sindacale, resteranno chiusi nella giornata di lunedì 31 ottobre. Saranno comunque, garantiti i servizi essenziali e di pronta reperibilità come nelle giornate festive.

Intanto mercoledì 2 novembre, alle 10,30, in occasione della Commemorazione dei defunti, all’interno del cimitero monumentale, sarà celebrata la Santa Messa. Il corteo delle autorità religiose, civili e militari muoverà pochi minuti prima dall’ingresso della zona monumentale verso il piazzale. Dopo la celebrazione eucaristica, alle 11,30 circa il corteo proseguirà verso l’Altare del Milite ignoto, dove sarà deposta una corona d’alloro.

Per l’occasione ecco un servizio straordinario di trasporto pullman “da” e “per” il cimitero martedì 1 e mercoledì 2 novembre. A realizzarlo è l’assessorato comunale ai Trasporti d’intesa con l’Ast “per rendere più agevolmente raggiungibile il camposanto – sottolinea l’assessore ai Trasporti e ai Servizi cimiteriali Paolo Crispino – in giornate che, considerato il consistente flusso di presenze, si annunciano caratterizzate da un intenso traffico veicolare”.

Le tre linee Ast prevedono numerose corse: la linea A, che collega piazza Umberto al cimitero, contempla corse ogni ora dalle 7,30 (andata) e dalle 8 (ritorno) sino alle 16,30 (andata) e 17 (ritorno); la linea B, che collega il rione Balatazze al cimitero, prevede corse ogni ora dalle 7 (andata) e dalle 7,20 (ritorno) sino alle 15,50 (andata) e 16,30 (ritorno); la linea C (dalla via Tenente Cataldo al cimitero e viceversa) si articola in corse ogni ora dalle 7,15 (andata) e 7,40 (ritorno) alle 16,10 (andata) e 16,45 (ritorno).Inoltre anche domenica 30 ottobre, oltre che martedì 1 e mercoledì 2 novembre, il cimitero resterà aperto dalle 7 alle 17. Infine, martedì 1 novembre la Villa comunale chiuderà alle 19.

About Post Author