« Torna indietro

Festival di Sanremo 2022, allerta anti-terrorismo: rafforzate le misure di sicurezza. Ecco tutte le novità!

Previste operazioni e eventuale bonifica da parte del reparto dell’antiterrorismo durante tutto l’intero svolgimento di questo 72esimo Festival

Pubblicato il 30 Gennaio, 2022

Aumenta il livello di allerta in vista del 72esimo festival di Sanremo. Vi saranno controlli ai varchi con metal detector. Previsto anche l’impiego dei cani anti-droga e anti-esplosivi, di unità dell’antiterrorismo e controlli da parte della Polizia Postale sulla rete.


La Questura di Imperia, in collaborazione con tutte le forze dell’ordine in campo (carabinieri, polizia, polizia locale, guardia di finanza, capitaneria di porto) sta predisponendo le misure di sicurezza da mettere in atto in vista dell’apertura del Festival di Sanremo.

Foto di repertorio Sanremo 2021

“Saranno impiegate anche le unità specializzate della polizia di stato e dell’arma dei carabinieri per attacchi terroristici e interventi in scenari operativi ad alto rischio”, ha detto il questore Giuseppe Felice Peritore, come scritto da Ansa

All’interno del commissariato di polizia della cittadina rivierasca, verrà allestito un “centro operativo per la gestione della sicurezza”, cui verranno trasmesse le immagini dei siti più sensibili, catturate dalle varie telecamere installate del comune e delle forze dell’ordine.

Maggiori controlli rispetto agli anni scorsi anche per evitare “intrusioni inopportune”, e per la sicurezza in genere.
La polizia fa sapere che metterà in campo per l’evento anche gli uomini della Postale, che monitorerà la rete, “in virtù del protocollo firmato tra Rai e Centro nazionale anticrimine”.

Tra gli obiettivi considerati “sensibili”, oltre al Teatro Ariston ove si svolge l’evento, anche il Casinò e Palafiori.


Rinforzi consistenti previsti quest’anno, si parla di ben ulteriori 120 unità, che aiuteranno gli uomini delle forze dell’ordine nell’organizzazione e nell’intervento sul campo.

Foto di repertorio Sanremo 2020

Sanremo 2022, Checco Zalone super ospite: Amadeus preparati che non lavorerai più!!!

Nella giornata di ieri, Fiorello è sbarcato nella città Ligure“È arrivato nel pomeriggio di ieri all’hotel Globo, camuffato con parrucca e cappellino di lana”. A Accoglierlo Amadeus

About Post Author