« Torna indietro

Foto Fabrizio Cattina - LaPresse 17-05-2019 Lumezzane - Brescia (Italia) Cronaca Lumezzane, incendio in un'abitazione: i Vigili del Fuoco sul posto

Fiamme nel Salento. Incendio distrugge il chiosco di un fast-food a Presicce-Acquarica

Pubblicato il 8 Aprile, 2021

Ancora fiamme nel Salento. Dopo alcuni gravi episodi avvenuti nei mesi scorsi, nel primo pomeriggio di oggi si è scatenato l’inferno all’interno del chiosco di un fast-food. Il gazebo che è stato interessato dal rogo è quello del “Cluky”, situato nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Presicce-Acquarica. Sono stati subito ingenti sia i danni che i disagi, con le fiamme che si sarebbero propagate da un corto circuito all’interno del frigorifero nella cucina e avrebbero provocato un’interruzione della rete elettrica e della linea telefonica di diversi operatori mobili.

Fiamme nel Salento, rogo domato dopo alcune ore

Come dicevamo, però, le fiamme nel Salento di questo pomeriggio hanno soprattutto distrutto il gazebo del fast-food, mandando in frantumo praticamente tutto, comprese sedie e tavoli. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Tricase e i colleghi di Gallipoli che, dopo alcune ore di duro lavoro, sono riuscite a domare l’incendio. Spetterà anche a loro ricostruire le dinamiche dell’accaduto e risalire anche alle cause che, al momento, sono in fase di accertamento. Da una primissima ricostruzione, però, sembrerebbe che il rogo, aiutato anche dalle forte raffiche di vento, abbia rapidamente raggiunto il grande gazebo con copertura in plexiglass che ospitava tavoli e sedie posto proprio di fronte, riducendo tutto in cenere. Si sarebbe sviluppato nella zona cucina dove erano custodite ben quattro bombole del gas, che fortunatamente non sono esplose.

About Post Author