« Torna indietro

Fibromialgia, anche Palermo aderisce alla campagna nazionale

Pubblicato il 27 Settembre, 2021

Anche il Comune di Palermo ha aderito alla campagna di sensibilizzazione nazionale Comuni d’Italia per la fibromialgia e la sensibilità chimica multipla promossa dall’associazione Fibromialgia Italia Odv.

Anche la città di Palermo – dichiara il sindaco Leoluca Orlando attraverso una nota giunta in redazione – sostiene la campagna di sensibilizzazione nazionale promossa dall’Associazione Fibromialgia Italia. È un dovere civico fare in modo che si parli di più e con maggiore competenza di Fibromialgia e Sensibilità Chimica Multipla. La consapevolezza è fondamentale per fare in modo che i soggetti affetti da queste malattie non si sentano isolati, ma che al contrario siano integrati nel tessuto sociale. Palermo, ancora una volta, risponde presente per averne cura, vera alternativa all’indifferenza“.

La fibromialgia è una sindrome che causa un aumento della tensione muscolare ed è caratterizzata da dolore cronico a muscoli e tessuti, associato a rigidità, cali di forza, disturbi cognitivi, disturbi del sonno, alterazioni della sensibilità agli stimoli. I pazienti che ne soffrono sono spesso affetti anche da ansia e depressione. Ad oggi sono ancora poco chiare le cause della sua insorgenza.

About Post Author