« Torna indietro

"Salviamo la chiesa di San Clemente": la proposta dell'assessore Allegrini

Paolo_Monti_-_Servizio_fotografico_Viterbo_1970_-_BEIC_6357641

Fidenza (Parma), rimprovera ospite nella notte, per musica ad alto volume: aggredito e sfregiato sacerdote

Pubblicato il 14 Ottobre, 2021

Fidenza. Il sacerdote della parrocchia gli permetteva di vivere nella canonica. Lo ha aggredito brutalmente, dopo essere stato rimproverato per il volume alto della musica che stava ascoltando, alle ore 23. L’aggressore non è un adolescente: ha 57 anni, viene da Milano ed è uno degli ospiti che hanno trovato accoglienza presso la parrocchia fidentina. Ha preso il religioso a calci e pugni. Poi lo ha sfregiato con un coltello, ferendolo in modo profondo al volto.

La vittima ha tentato di proteggersi, rifugiandosi in una camera, e ha chiamato i Carabinieri. Il suo assalitore è riuscito a sfondare la porta. E’ stato allora che lo ha ferito. Il coltello con il quale lo ha colpito aveva una lama lunga 20 centimetri. Il sacerdote si proteggeva con le mani, ma non ha potuto evitare il fendente al viso.

Si è rinchiuso nel bagno. E’ stato allora che i militari dell’Arma sono arrivati e hanno immobilizzato l’aggressore. Don Mario, il parroco di Santa Maria Annunziata di Fidenza (Parma), è ora ricoverato in condizioni serie. L’uomo 57enne stato arrestato dai Carabinieri con le accuse di tentato omicidio, lesioni gravissime e sfregio permanente del viso: si tratta di una delle nuove figure delittuose introdotte dalla normativa del ‘Codice rosso’. L’aggressore si trova in carcere a Parma. (fonte: Ansa, foto di repertorio)

About Post Author