Pubblicato il 17 Giugno 2025
Contratto biennale per l’ex bomber, con opzione in caso di promozione
Il Palermo Calcio ha ufficializzato l’arrivo di Filippo Inzaghi come nuovo tecnico della prima squadra. A partire dal 1° luglio, il tecnico emiliano si legherà al club con un contratto biennale, che prevede un’opzione per una terza stagione nel caso in cui la squadra conquisti la promozione in Serie A.
L’annuncio della società e l’accoglienza del City Football Group
«A Inzaghi il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero», si legge nel comunicato ufficiale diffuso dalla società di viale del Fante.
Una carriera da goleador e tre promozioni da tecnico
Filippo Inzaghi, nato a Piacenza 51 anni fa, è stato uno degli attaccanti più prolifici della sua generazione, con 291 gol segnati nei club – in particolare durante gli undici anni trascorsi al Milan – e 25 reti con la Nazionale italiana.
Ha iniziato la carriera da allenatore nella stagione 2014/2015 alla guida del Milan e da allora ha ottenuto tre promozioni dalla Serie B alla Serie A con Venezia, Benevento e Pisa.
Il Palermo punta in alto: obiettivo Serie A
Adesso sarà Palermo a chiedergli la quarta promozione, con l’obiettivo dichiarato di riportare il club in massima serie. Con l’esperienza e il carisma di Inzaghi, i rosanero sperano di avviare un nuovo ciclo vincente.