« Torna indietro

Fillea Cgil e Cgil propongono ai sindaci Città Metropolitana interventi per valorizzare beni confiscati alla mafia

La proposta di valorizzare nel migliore dei modi i beni confiscati alla mafia è all’interno del Pnrr.

Pubblicato il 20 Dicembre, 2021

La Fillea Cgil e la Cgil di Catania hanno inviato una comunicazione ufficiale a tutti i sindaci dei comuni della provincia etnea, compreso quello di Catania, Salvo Pogliese, per segnalare una nuova opportunità offerta dal Pnrr: e cioè la possibilità di progettare interventi per la valorizzazione dei beni confiscati alle mafie.

L’avviso è stato diramato dall’Agenzia per la coesione territorialeIl termine per la presentazione delle domande scadrà alle ore 12 del 24 gennaio 2022.

È un’occasione che il nostro territorio non può perdere. Per questo abbiamo invitato i sindaci a valutare ogni eventuale azione opportuna e utile alla rigenerazione del bene confiscato che eventualmente si trovi nei loro Comuni – spiegano il segretario generale della Fillea di Catania, Vincenzo Cubito e il segretario generale della Cgil, Carmelo De Caudo. Siamo disponibili al confronto e per la concertazione di eventuali azioni e interventi. Fare sindacato è anche mantenere viva l’attenzione di enti pubblici e privati sulle opportunità lavorative che il territorio può offrire a favore di tutti”.

About Post Author