« Torna indietro

Finalmente agibile il Santo Stefano a Qualiano, il pubblico può tornare sugli spalti

Lo annuncia il sindaco De Leonardis sulla sua pagina Facebook.

Pubblicato il 7 Dicembre, 2021

Il pubblico può finalmente sulle tribune del Santo Stefano a Qualiano. L’annuncio è stato dato direttamente dal sindaco Raffaele De Leonardis sulla sua pagina Facebook: “Ottenuta l’agibilità degli spalti dello stadio Santo Stefano. Il campo comunale potrà finalmente ospitare gli spettatori. Ieri, a conclusione della verifica ispettiva della Commissione di Vigilanza Provinciale, presieduta da me con l’assessore Cerqua, con i dirigenti dei Vigili del Fuoco, quelli dell’ASL Na2 Nord, con l’ingegnere strutturista ed il tecnico comunale, lo stadio è stato dichiarato totalmente agibile anche per quanto riguarda l’ingresso sugli spalti del pubblico.

Un handicap, quello dell’inagibilità delle tribune, che ci precludeva anche l’organizzazione di eventi, a prescindere dalle manifestazioni sportive. Un risultato ottenuto con un percorso lungo che ha visto questa amministrazione lavorare congiuntamente con gli organi preposti a rilasciare l’agibilità.

Domani 8 dicembre alle ore 10.00 taglieremo il nastro all’entrata della tribuna in occasione della gara valida per il campionato di 3° categoria tra Rangers Qualiano e ASD Sanità United. Sarà la prima partita ufficiale disputata con il pubblico sulle tribune”.

Esprime soddisfazione anche l’assessore con delega allo Sport, Bonaventura Cerqua: “Dopo 35 anni dalla posa della prima pietra, fino ad oggi, si conclude il viaggio verso la normalità dello stadio comunale Santo Stefano di Qualiano, anche per l’ingresso degli spettatori, unico tassello mancante ai sensi del TULPS 80, per chiudere la pratica.

Sono entrato in politica attiva nel 2013 con l’obiettivo prioritario di sistemare e portare alla normalità il campo sportivo comunale. 8 anni di duro lavoro con tanti bastoni che hanno tentato di metterci tra le ruote, 8 anni di vere battaglie negli uffici comunali e di piccoli passi in avanti fatti con uno sforzo enorme. Ma oggi è finalmente finita, abbiamo raggiunto il traguardo.

Ringrazio il sindaco De Leonardis per la fiducia accordata e tutti i colleghi amministratori. Questo obiettivo raggiunto lo dedico a tutti gli sportivi di Qualiano affinché tornino allo stadio a tifare per i propri figli, i quali hanno da oggi la loro casa dello sport, totalmente agibile”.

Foto: pagina Facebook sindaco Raffaele De Leonardis

About Post Author