« Torna indietro

Dispositivi elettronici contraffatti: maxi sequestro della Finanza a Latina

Pubblicato il 13 Maggio, 2021

Tre persone denunciate e 40mila accessori per telefonia mobile e per apparati informatici contraffatti sequestrati. Questo il bilancio dell’operazione portata a termine nei giorni scorsi dagli uomini della guardia di Finanza di Latina.

Tra i prodotti tolti dal mercato, che riproducevano quelli di noti brand internazionali, c’erano anche caricabatterie con cavo e wireless, auricolari wireless e con filo, joypad per consolle e tanto altro. Tutti erano sprovvisti delle necessarie indicazioni di sicurezza e in attesa di essere immessi sul mercato online.

L’attività investigativa condotta dai militari della Compagnia di Latina attraverso l’analisi della documentazione amministrativa presentata al momento dell’importazione nel territorio comunitario, nonché tramite appostamenti occulti ha permesso non solo di risalire all’effettiva filiera commerciale e di identificare i responsabili dell’attività illecita, stabilendone ruoli e funzioni, ma anche di individuare il capannone dove era stoccata la merce, che si trova alla periferia di Latina.

La merce contraffatta ha un valore commerciale stimato di oltre 50.000 euro. Tre persone sono state quindi denunciate per contraffazione di marchi e brevetti, introduzione illegale nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

About Post Author