« Torna indietro

Fine settimana da bollino arancione nel Lazio ed in provincia di Latina con temperature fino a 40 gradi

Scopri le previsioni meteo per il fine settimana con l’arrivo dell’anticiclone africano: temperature oltre i 40 gradi e bollino arancione per Latina. Ecco i consigli per affrontare il caldo.

Pubblicato il 28 Giugno 2024

Il centro sud dell’Italia si prepara ad affrontare un fine settimana con temperature estreme a causa dell’arrivo dell’anticiclone africano. Latina è tra le città segnalate con il bollino arancione per il caldo intenso, come indicato dalle previsioni meteo elaborate dagli esperti di Meteo.it.

Temperature in Aumento

L’anticiclone africano, in arrivo sull’Italia, farà salire rapidamente le temperature, con punte che potrebbero superare i 40 gradi nel sud del paese. Le previsioni per sabato indicano che 17 città saranno in bollino arancione, tra cui Bolzano, Brescia, Verona, Trieste, Bologna, Ancona, Firenze, Perugia, Latina, Rieti, Roma, Frosinone, Viterbo, Pescara, Campobasso, Catania e Palermo. Altre otto città saranno in bollino giallo: Milano, Torino, Venezia, Civitavecchia, Bari, Napoli, Reggio Calabria e Messina.

Bollino Giallo per Oggi

Per oggi, venerdì 28 giugno, sono previste temperature elevate con bollino giallo per le città di Bolzano, Brescia, Milano, Bologna, Ancona, Firenze, Perugia, Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo, Pescara, Campobasso e Bari.

Consigli per Affrontare il Caldo

Con l’arrivo di queste temperature estreme, è fondamentale adottare misure per proteggersi dal caldo eccessivo. Si consiglia di:

  • Restare idratati: Bere molta acqua durante il giorno.
  • Evitare l’esposizione diretta al sole: Soprattutto nelle ore più calde della giornata.
  • Indossare abiti leggeri e traspiranti: Preferendo colori chiari.
  • Utilizzare protezione solare: Per evitare scottature.