« Torna indietro

Finge di pagare ma poi scappa: è caccia alla truffatrice in provincia di Latina

Una truffatrice sta facendo letteralmente impazzire i commercianti di Fondi, riuscendo ad impossessarsi di merce di qualsiasi riuscendo a dileguarsi senza pagare

Pubblicato il 24 Febbraio, 2023

Sarebbe una truffatrice seriale la donna in azione praticamente da inizio mese a Fondi. Lunga, lunghissima la lista delle attività commerciali che hanno fatto la sua conoscenza: si va dal negozio di alimentari, alla gioielleria. Truffe di poche decine di euro, ed altre ben più sostanziose.

Tante le segnalazioni giunte dai commercianti di Fondi, e tante altre probabilmente sono state evitate per vergogna, oppure per la lieve, anche lievissima entità della merce asportata.

Ma qual è la sua arma? Principalmente la faccia tosta. La donna, infatti, a quanto pare entrerebbe tranquillamente nei vari negozi, sceglierebbe la merce ma, al momento di pagare, qualcosa va storto. “Finge di pagare con carta o con cellulare e poi, dicendo che non funziona, chiede di fare un bonifico, di cui invia anche la ricevuta”, mette in guardia una delle vittime, tra le testimonianze raccolte dai colleghi de Il Messaggero. Un altro modo più classico è quello di fingere di aver dimenticato il portafogli e di andare via sostenendo di dovere andare a prenderlo ma poi, ovviamente, sparisce.

Sul caso indaga la Guardia di Finanza di Fondi, anche se segnalazioni sono arrivate anche a Polizia e Carabinieri.

Stando ai racconti delle vittime, infine, non è da escludere che la persona sia in un momento della sua vita di disagio dal punto di vista psicologico.

About Post Author