Finisce in manette due volte in tre giorni… il primato di un 22enne nel sud pontino

Leggi l'articolo completo

Continuano i servizi di controllo del territorio svolti dalla Compagnia dei Carabinieri di Formia, mirati alla prevenzione dei reati in generale. In particolare, i militari della Stazione Carabinieri del centro sud pontino hanno messo in manette in flagranza di reato un giovane tunisino di 22 anni, irregolare sul territorio nazionale, e già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali.

Il giovane, nel pomeriggio di mercoledì 30 agosto 2023, ha tentato di sfuggire a un controllo da parte dei militari, mettendo a repentaglio la sicurezza dei cittadini mentre percorreva a piedi le strade della città. L’episodio ha avuto inizio in Via Appia, proprio di fronte alla sede del Comando della Stazione Carabinieri di Formia. Inizialmente, il soggetto si era recato lì per richiedere il rilascio del suo telefono cellulare, attualmente sotto sequestro a seguito del suo arresto per rapina il 27 agosto 2023.

Tuttavia, i militari non hanno soddisfatto la sua richiesta, il che ha scatenato la sua reazione. Il giovane ha iniziato a percorrere le strade cittadine cercando di fuggire, mettendo in pericolo l’incolumità degli altri utenti della strada. Le ricerche sono state prontamente concluse grazie all’intervento tempestivo delle pattuglie della Compagnia Carabinieri di Formia, allertate dalla Centrale Operativa.

Il soggetto arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo. Questo episodio dimostra l’importanza dei servizi di controllo del territorio svolti dai Carabinieri nella prevenzione e nel contrasto dei reati, garantendo la sicurezza della comunità locale.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Scontro tra auto e furgone per diversamente abili, grave 30enne

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un incidente nel Salento. Uno…

7 ore ago

Paura nel Salento. Minorenne minaccia di gettarsi dal balcone nel pieno centro abitato

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora paura nel Salento a causa…

8 ore ago

Coppa Italia, violenti scontri tra ultrà della Juventus e dell’Atalanta. L’autostrada si trasforma in un campo di battaglia [VIDEO]

Inizia sotto i peggiori auspici la finale di coppa Italia tra Juventus e Atalanta che…

9 ore ago

Algeria, uomo rapito dal vicino di casa ritrovato dopo 30 anni

Una storia davvero incredibile alla quale si fa fatica a credere: in Algeria un ragazzo…

9 ore ago

La moglie trova in una scatola migliaia di foto pedopornografiche e denuncia il marito

Quasi per caso una donna ha ritrovato in una scatola dispositivi USB e hard disk…

10 ore ago

Suri, la figlia di Tom Cruise, rinnega il papà: “Per me non esiste più”

Non solo nei film, anche nella vita reale Tom Cruise vive esperienze spericolate e ricche…

10 ore ago