« Torna indietro

Cavernago

Finisce in manette due volte in tre giorni… il primato di un 22enne nel sud pontino

Il giovane, un tunisino di 22 anni, era stato arrestato il 27 agosto per rapina, e nuovamente il 30 per resistenza a pubblico ufficiale

Pubblicato il 31 Agosto, 2023

Continuano i servizi di controllo del territorio svolti dalla Compagnia dei Carabinieri di Formia, mirati alla prevenzione dei reati in generale. In particolare, i militari della Stazione Carabinieri del centro sud pontino hanno messo in manette in flagranza di reato un giovane tunisino di 22 anni, irregolare sul territorio nazionale, e già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali.

Il giovane, nel pomeriggio di mercoledì 30 agosto 2023, ha tentato di sfuggire a un controllo da parte dei militari, mettendo a repentaglio la sicurezza dei cittadini mentre percorreva a piedi le strade della città. L’episodio ha avuto inizio in Via Appia, proprio di fronte alla sede del Comando della Stazione Carabinieri di Formia. Inizialmente, il soggetto si era recato lì per richiedere il rilascio del suo telefono cellulare, attualmente sotto sequestro a seguito del suo arresto per rapina il 27 agosto 2023.

Tuttavia, i militari non hanno soddisfatto la sua richiesta, il che ha scatenato la sua reazione. Il giovane ha iniziato a percorrere le strade cittadine cercando di fuggire, mettendo in pericolo l’incolumità degli altri utenti della strada. Le ricerche sono state prontamente concluse grazie all’intervento tempestivo delle pattuglie della Compagnia Carabinieri di Formia, allertate dalla Centrale Operativa.

Il soggetto arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo. Questo episodio dimostra l’importanza dei servizi di controllo del territorio svolti dai Carabinieri nella prevenzione e nel contrasto dei reati, garantendo la sicurezza della comunità locale.

About Post Author