« Torna indietro

Fiorello

Fiorello e la tagliente ironia senza freni su Chiara Ferragni: “Già pronto il nuovo docu-film, si chiamerà Assegnez!”

Pubblicato il 19 Dicembre, 2023

Da giorni ormai non si fa altro che parlare del “pandoro-gate”, che è costata una multa di un milione di euro a Chiara Ferragni comminata dall’Antitrust. Un piatto troppo ghiotto per Fiorello che non ha perso tempo per ironizzare sulla situazione, esordendo così nella sua trasmissione “Viva Rai 2”: “Il Pandoro più caro della storia! Del resto nella parola c’è oro“.

Gli sfottò a Chiara Ferragni

Dopo lo scoppio dello scandalo, Chiara Ferragni è subito corsa ai ripari pubblicando un video di scuse e promettendo che avrebbe donato un milione di euro al Regina Margherita. Il video è stato un appiglio perfetto per lo showman siciliano che ha continuato a prendere in giro la Ferragni con la sua tagliente ironia: “Vedi la faccia contrita? La Ferragni ha perso 10mila follower! Ma sono solo quelli di Antitrust e Codacons. Però lei si scusa: ‘Ho sbagliato, dono un milione al Regina Margherita’. Che è cosa buona”.

Poi, scherzando sul fatto che in questo momento stanno uscendo docu-film di personaggi famosi come se non ci fosse un domani, ha detto: “C’è già pronto il documentario sulla vicenda, se lo stanno litigando Prime e Disney mentre RaiPlay non ce la fa con i soldi. Il titolo c’è già, è ‘Assegnez’!”.

Gli esposti di Fedez e la beneficenza

Fiorello ha poi spostato il mirino su Fedez, o meglio sui Ferragnez: “Anche il Codacons ha fatto un pandoro: al posto dei canditi ha tutti gli esposti fatti ai Ferragnez!”. Pur mantenendo un atteggiamento piuttosto leggero e frivolo, Fiorello ha tirato le orecchie alla Ferragni sottolineando quanto sia importante la beneficenza: “E’ così, se stai sul web prima o poi una cacchina si pesta, anche io ne ho pestate alcune e sono convinto che continuerò a sbagliare. Sono errori, certo questo è un orrorone perché la beneficenza è una cosa delicata e non va fatto più”.

Prima di chiudere l’argomento Fiorello è ritornato ironicamente sulla questione del pandoro Balocco griffato Ferragni: “Anche i nostri collaboratori i ‘Ma senza Se’ con il loro pandoro senza pandoro venduto a 1000 euro sono stati vittime dell’Antitrust. Ed è peggio della Ferragni, ma peggio peggio”. Fiorello e Biggio hanno poi mandato in onda la clip dei loro personaggi Tofì e Florì, che si sono scusati in pubblico proprio come la Ferragni: “Siamo un po’ contriti, il pandoro era vuoto, una truffetta sì, ma piccola piccola. Daremo soldi a chi ne ha bisogno, come ad esempio Rai2!”.

About Post Author