« Torna indietro

Fiorentina-West Ham, Biraghi sanguinante dopo essere stato colpito da un oggetto. I tifosi viola chiedono la vittoria a tavolino

Pubblicato il 8 Giugno, 2023

La Fiorentina, dove aver perso la coppa Italia contro l’Inter, vede sfumare anche il sogno europeo di alzare al cielo la Conference League, vinta dal West Ham che si è imposto per 2-1 grazie ad un goal al 90′ di Bowen.

Grande amarezza in casa viola, ma a tenere banco è il caso-Biraghi, il capitano della Fiorentina che ha perso molto sangue dopo essere stato colpito da una sigaretta elettronica lanciata dalla zona occupata dai tifosi del West Ham.

Scene davvero molto brutte e che mal si conciliano con una finale di calcio, che nonostante la grande importanza resta comunque una festa dello sport.

Lancio di oggetti in campo, Biraghi ferito al capo

Alla Fortuna Arena di Praga alcuni “tifosi” del West Ham, nel corso del primo tempo, si sono resi protagonisti di un lancio di oggetti vari, tra cui bicchieri e bottiglie di plastica, che hanno colpito anche l’assistente Guadalupe Porras Ayuso.

A farne le spese maggiori è stato però Biraghi, colpito alla testa da un oggetto contundente, a quanto pare una sigaretta elettronica. Lo stesso capitano, rivolgendosi ai tifosi inglesi, ha ironicamente applaudito verso di loro. Le immagini hanno fatto il giro del mondo e hanno indignato il web, ma soprattutto hanno fatto infuriare i tifosi viola.

Tifosi della Fiorentina inferociti: “Dateci il 3-0 a tavolino!”

C’è da dire che anche il pre-partita è stato decisamente turbolento, infatti un gruppo di ultrà viola nella centrale piazza San Venceslao di Praga hanno aggredito 3 tifosi del West Ham, provocando scontri anche con la polizia ceca in tenuta antisommossa. 16 tifosi viola sono stati fermati, mentre 3 tifosi del West Ham sono rimasti feriti.

Ritornando al fattaccio di Biraghi, molti tifosi viola si sono indignati e hanno chiesto il 3-0 a tavolino e di conseguenza l’assegnazione della Conference League.

“Se veniva sostituito Biraghi si poteva chiedere il 3-0 a tavolino” – ha commentato un tifoso, mentre un altro ha osservato: “Nel calcio di vent’anni fa, questa roba qui era sconfitta a tavolino”. Alcuni hanno definito “bestie” i tifosi del West Ham, mentre altri ancora pretendono il 3-0 a tavolino o addirittura la ripetizione della partita”.

About Post Author