« Torna indietro

Fiori d’arancio per Valerio Scanu, convola a nozze col suo Luigi con tanto di serenata [VIDEO]

Pubblicato il 8 Settembre, 2023

Era novembre del 2022 quando Valerio Scanu fece la proposta di matrimonio al suo fidanzato Luigi Calcara, imbarazzatissimo ma allo stesso felicissimo di quel gesto così romantico del compagno. E nella giornata di ieri i due innamorati sono convolati a nozze, suggellando così il loro amore nato 3 anni fa.

Il 7 settembre non è una data scelta a caso, poiché in quel giorno del 2020 morì il papà di Valerio Scanu per Covid a soli 64 anni.

Il matrimonio tra Valerio Scanu e Luigi Calcara

Valerio e Luigi si sono uniti in matrimonio civile in presenza di parenti e amici al Campidoglio di Roma e la cerimonia è stata officiata da Silvia Berri, delegata del sindaco di Roma.

Valerio Scanu, accompagnato dalla madre, ha indossato un completo bianco impreziosito da un lungo strascico bianco e per tutta la cerimonia ha stretto la mano del futuro marito.

Molto belle le parole di Silvia Berri, che in un video pubblicato su Instagram ha documentato il momento in cui stava per unire in matrimonio i due innamorati.

Dopo il fatidico sì i due innamorati sono stati festeggiati da parenti e amici con il tradizionale lancio del riso e i palloncini blu lasciati volare liberi nell’aria.

La serenata di Luigi a Valerio

Prima delle nozze Luigi Calcara, docente di Ingegneria elettronica alla Sapienza di Roma, ha dedicato al futuro marito una serenata nel giardino della casa di Zagarolo.

Sulle note della canzone “L’emozione non ha voce” di Adriano Celentano i due hanno sfogliato un album di foto che ripercorreva i 3 anni vissuti insieme, dopodiché Scanu ha abbracciato teneramente il compagno per ringraziarlo.

Il singolare incontro

L’incontro tra i due è stato singolare e atipico, poiché l’amore è scoppiato dopo che Luigi aveva lasciato un commento su una pagina social di Valerio. Il cantante è stato incuriosito da quel commento così originale e così i due hanno iniziato a chattare, fino ad incontrarsi.

Da allora i due non si sono più lasciati fino al matrimonio e Scanu non ha escluso la possibilità di adottare dei figli. L’ex star di Amici è uscito allo scoperto, rivelando la sua omosessualità, proprio con la proposta di matrimonio, un gesto che lui ha definito naturale e non studiato a tavolino: “Ho semplicemente fatto la proposta di matrimonio all’uomo che amo, non ho mai voluto etichettarmi in un modo o nell’altro, men che meno ho pensato di sfruttare a mio vantaggio un eventuale coming out” – aveva commentato il cantante.

About Post Author