« Torna indietro

Roma

Firenze: lite a scuola tra studenti delle medie, uno si presenta con un’ascia e un altro con la pistola

Pubblicato il 18 Ottobre 2024

È stata una giornata particolarmente movimentata il 15 ottobre fuori ad un istituto fiorentino, dove una lite tra 13enne stava per degenerare. L’allarme è scattato quando professori e studenti hanno visto un ragazzino di 13 anni aggirarsi con un’ascia in mano di 40 centimetri per i corridoi della scuola.

La lite fuori alla scuola

Dopo la segnalazione all’1-1-2, sul posto si è presentata la polizia che ha identificato il minore e poi sequestrato l’ascia. Per l’età che ha il ragazzo non è al momento imputabile, ma rischia comunque una segnalazione per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. La polizia ha anche inoltrato una nota alla Procura dei Minori e un’altra segnalazione è stata fatta ai servizi sociali.

VIDEO DEL GIORNO:

In base a quanto ricostruito ci sarebbe stata una lite precedentemente con un altro coetaneo nelle vicinanze della scuola. Per la precisione ci sarebbe stato uno scontro con una ventina di coetanei e uno di loro avrebbe tirato fuori una pistola scacciacani per esplodere un colpo in aria, facendo così fuggire tutti i presenti. Il 13enne si sarebbe così intrufolato nella scuola con un’ascia, forse per cercare riparo.