« Torna indietro

Fissata la data per il funerale di Mario Lazzarini, il giovane travolto ed ucciso da un SUV a Latina

La salma del povero Mario Gustavo Lazzarini è stata restituita alla famiglia al termine dell’esame autoptico. Le esequie si terranno martedì 2 aprile, alle ore 15, nella chiesa di Santa Rita a Latina

Pubblicato il 30 Marzo, 2024

Saranno celebrati martedì 2 aprile, alle ore 15, nella chiesa di Santa Rita di Latina, i funerali di Mario Gustavo Lazzarini, il giovane di 28 anni di Latina travolto e ucciso da un Suv che sopraggiungeva dalle sue spalle, nello stesso senso di marcia, nella notte di martedì 26 marzo, mentre percorreva in bicicletta via Epitaffio in direzione Latina Scalo.

Il Pubblico Ministero della Procura di Latina, dott. Giuseppe Miliano, da prassi ha aperto un procedimento penale per il reato di omicidio stradale in capo al quarantacinquenne alla guida della vettura, una Volkswagen Tiguan, un’inchiesta che dovrà chiarire cause e responsabilità del terribile sinistro, rilevato dai carabinieri della compagnia di Latina, e in particolare le ragioni per le quali il ciclista che pedalava a bordo strada, in un tratto sufficientemente illuminato, sia stato tamponato in quel modo, con conseguenze fatali: Lazzarini è stato sbalzato dalla sua bicicletta, ha impattato violentemente contro il parabrezza sul lato destro della macchina ed è volato nel canale che costeggia la carreggiata.

Non sono bastati a salvarlo tutti i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118, troppo gravi i politraumi riportati in seguito ai vari urti a cui è stato sottoposto.

Il Sostituto Procuratore ha disposto anche l’autopsia sulla salma e giovedì 27 marzo ha affidato l’incarico al medico legale dott.ssa Maria Cristina Setacci, che ha proceduto nel pomeriggio di ieri, venerdì 29 marzo; alle operazioni peritali ha partecipato, quale consulente tecnico per la parte offesa, anche il medico legale dott. Antonio Grande.

Lazzarini ha lasciato in un dolore immenso la mamma Liliana, il fratello Alessandro Elias, la fidanzata Valentina e altri parenti, in particolare cugini, a cui era molto legato. Nel tardo pomeriggio di ieri, ultimato l’esame, l’autorità giudiziaria ha dunque dato il nulla osta alla sepoltura e i congiunti della vittima hanno potuto fissare, subito dopo il ponte pasquale, la data dell’ultimo saluto, che sarà partecipatissimo: la camera ardente allestita al cimitero di Latina resterà aperta martedì dalle 11 alle 14.30, fino a mezzora prima dell’inizio delle esequie.

Nato e sempre vissuto a Latina, Mario Gustavo Lazzarini era conosciutissimo da tutti in città, anche per aver lavorato per diversi anni come cameriere nel noto locale “El Paso”, e aveva tantissimi amici che condividevano con lui varie passioni come quella per il calcio, che praticava abitualmente: era tifosissimo del Milan.

About Post Author