Fitwalking for Ail, la camminata solidale arriva anche a Marina di Ragusa

Leggi l'articolo completo

Domenica 26 settembre torna in presenza Fitwalking for Ail, la manifestazione non competitiva, giunta alla quinta edizione, promossa dall’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma a sostegno dei pazienti e delle loro famiglie. Molte le città italiane coinvolte al grido di #versonuovitraguardi: per tutta la giornata, in completa autonomia, in casa o all’aperto, sarà possibile infatti testimoniare la solidarietà postando sui canali social di Ail una foto o un video con questo hashtag.

La Fitwalking for Ail è un importante appuntamento per raccontare i traguardi raggiunti e le ulteriori prospettive nella cura dei tumori del sangue e per informare i pazienti affetti da queste patologie sulla possibilità di condurre una vita attiva e incoraggiandoli quindi alla pratica dello sport. L’iniziativa di sensibilizzazione, nata nel 2017, continua ad essere una speciale occasione per i pazienti e per gli ex pazienti per trascorrere una giornata all’aria aperta, facendo movimento e attività fisica.

La camminata Solidale non competitiva ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere i pazienti affetti da tumori del sangue e le loro famiglie. La quota di partecipazione alla Fitwalking for Ail è di 10 euro che saranno destinati interamente all’Associazione. Ogni partecipante iscritto riceverà un kit composto da una sacca in nylon e un polsino in spugna personalizzati Fitwalking for Ail da utilizzare durante la camminata.

Il programma della “Fitwalking for AIL Ragusa” sarà il seguente:

Raduno: dalle ore 17.00 in Piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa dove si potrà ritirare il kit di partecipazione.

Ore 18:00: partenza del percorso “Fitwalking for AIL“ di circa 7 kmSi parte da Piazza Duca degli Abruzzi fino alla spiaggia per poi percorrere tutto il lungomare Andrea Doria, finalizzando un circuito ad anello che riporterà i partecipanti nuovamente a Piazza Duca degli Abruzzi.

Il kit di partecipazione potrà essere ritirato anche presso la sede di AIL Ragusa, in Via Archimede 17. Per prenotare il ritiro del Kit chiama al numero 388/6937371 oppure scrivi una mail a ailragusa@gmail.com

La maglietta Fitwalking for Ail 2021, riportante l’illustrazione della scarpa con le ali generosamente realizzata da Nanà Dalla Porta è acquistabile su shop.ail.it.

Leggi l'articolo completo
Angela La Terra

Recent Posts

Bastonate per rapinare un coetaneo, quindi la fuga in bici. Denunciato in provincia di Latina

L'uomo, 28enne, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di San Felice Circeo per aver…

13 ore ago

Fissa l’iPhone al copriwater del bagno: filmate 5 minorenni

Dalle risse tra passeggeri ai piloti che si addormentano ne stanno succedendo davvero di tutti…

13 ore ago

Imbraccia il fucile e minaccia la propria vicina di casa: denunciato in provincia di Latina

L'intervento dei carabinieri della locale caserma ha portato alla denuncia dell'uomo, di 32 anni, accusato…

14 ore ago

Prete accusato di aver rubato i soldi delle offerte: “Ha speso 42.000 euro per acquisti su Candy Crush!”

Una storia davvero assurda arriva dagli Stati Uniti, dove un prete americano è finito in…

14 ore ago

Bergamo, dimessa per lombalgia si scopre che aveva un tumore. La rabbia dei figli: “Si poteva salvare”

Uno sconvolgente caso di malasanità si è verificato a Bergamo, dove la 61enne Stella Alaimo Franco…

15 ore ago

Ancora ostacoli sul Ponte sullo Stretto: “É troppo basso, navi e container non ci passano”

Continua ad infuriare il dibattito sul Ponte sullo Stretto: da un lato c'è chi come…

15 ore ago