Napoli Primo Piano

Brutalmente aggredito il consigliere regionale Borrelli davanti al San Giovanni Bosco a Napoli

Leggi l'articolo completo

E’ stato brutalmente aggredito il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. Il gravissimo episodio si è verificato pochi minuti fa all’esterno all’ospedale San Giovanni Bosco a Napoli mentre il consigliere regionali dei Verdi stava realizzando un live su Facebook. Borrelli è stato portato al pronto soccorso per le prime cure del caso. Esistono delle immagini dell’aggressione che sono già al vaglio degli inquirenti.

Non è la prima volta che l’esponente politico subisce dei tentativi di aggressione o delle minacce. Sono note le battaglie del consigliere Verde per la legalità e il rispetto delle regole. Ultimamente si è interessato con particolare attenzione del fenomeno dei parcheggiatori abusivi a Napoli. Il video dell’aggressione sarebbe stato realizzato dai suoi collaboratori presenti al gravissimo episodio. Ecco le prime immagini …

Alcune immagini dell’aggressione

Durante il Live il consigliere Borrelli stava descrivendo proprio la situazione davanti al nosocomio dove, nei giorni scorsi, erano stati allontanati dei parcheggiatori abusivi. Stando alle prime ricostruzioni dei testimoni presenti, il consigliere Borrelli è stato avvicinato durante la diretta Facebook e colpito più volte con schiaffi e pugni da uomini e donne. Per i colpi ricevuti Borrelli è caduto rovinosamente per terra procurandosi ulteriori ferite. Un vero e proprio pestaggio. Borrelli è stato trasportato al pronto soccorso dove i sanitari hanno riscontrato la rottura del setto nasale. Sempre al pronto soccorso è stato trasportato anche la guardia giurata che, nel tentativo di difendere Borrelli, ha riportato una frattura del braccio. I video dell’aggressione sono stati postati successivamente sul profilo social dai collaboratori dell’uomo politico.

Si registrano le prime reazioni alla gravissima aggressione ai danni di Borrelli, è il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, ad esprimere la «solidarietà a Francesco Borrelli, aggredito selvaggiamente, e alla guardia giurata dell’ospedale San Giovanni Bosco che per difenderlo da un gruppo di delinquenti ha riportato una frattura ad un braccio. Riportare la legalità nei luoghi del malaffare, un ospedale in cui la camorra gestiva il parcheggio, è l’impresa più difficile nella nostra città». Nel tardo pomeriggio giunge anche la dichiarazione del primo cittadino, «Il Sindaco Luigi de Magistris a nome dell’amministrazione comunale esprime piena solidarietà e vicinanza al consigliere regionale Francesco Borrelli per l’inaudita, violenta aggressione di cui è stato vittima al San Giovanni Bosco».

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Sardegna: accoltellò la ex compagna e uccise il figlio, condannato all’ergastolo

L’uomo, 32anni, aveva tolto la vita al figlio della sua ex intervenuto per difendere la…

7 minuti ago

Salvini attacca Macron: “E’ un pericoloso guerrafondaio”

"Macron è pericoloso". Matteo Salvini non la tocca piano. Anzi, rischia uno scivolone diplomatico. Il…

22 minuti ago

Abbandona sei cuccioli di cane per strada in provincia di Latina: rintracciato e denunciato

L'episodio nello scorso gennaio a Cisterna quando i cuccioli, trovati in condizioni di grave disagio,…

27 minuti ago

Sinner non disputerà gli Internazionali di Roma: “Non è facile scrivere questo messaggio”

"Non è facile scrivere questo messaggio". Comincia così il post con cui Jannik Sinner annuncia…

47 minuti ago

Halle Berry: “Sono in menopausa e le donne non devono vergognarsi”

Dopo le mestruazioni, la menopausa. Non sono più argomenti tabù, o quasi. Tant'è che Halle…

2 ore ago

Brindisi, il tragico destino di Vincenzo: muore sul lavoro come il padre

Il tragico destino del padre, lo stesso. Vincenzo Valente è morto sul lavoro, in maniera…

2 ore ago