« Torna indietro

Fnp Pensionati Cisl Catania apre sportello di assistenza in via Vincenzo Giuffrida

Il sindacato si offre per dare un supporto per le pratiche burocratiche, ma non solo, per i pensionati.

Pubblicato il 16 Marzo, 2022

Anziani e pensionati alle prese con i meandri della burocrazia o con le complicazioni dell’informatizzazione? La Fnp Pensionati Cisl di Catania ha attivato uno “sportello unico” che, in collaborazione col Caf e col patronato Inas del sindacato, si occuperà di assisterli e prestare dei servizi aggiuntivi.

Lo sportello aiuterà, per esempio, per la stampa del certificato di pensione (O BIS M) e della Certificazione Unica; l’assistenza al disagio economico e come accedere a bonus, contributi e servizi; la consulenza su invalidità civile e il diritto alla pensione; come ottenere l’esenzione del canone RAI; l’accesso ai servizi socio sanitari e alla non autosufficienza; l’attivazione del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e della carta d’identità elettronica (CielD); l’installazione delle “app” Immuni e IO; le pratiche per badanti e colf. 

Lo “Sportello Pensionati” si trova nella sede della Fnp Cisl etnea, in via Vincenzo Giuffrida 160, ed è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 (tel. 095 317255).

About Post Author