« Torna indietro

Focolaio Covid a Marina di Ragusa: chiuso l’IC “Quasimodo”

Pubblicato il 23 Novembre, 2021

Disposta con ordinanza sindacale la chiusura immediata del plesso di Marina di Ragusa dell’Istituto comprensivo statale “Quasimodo” fino a giovedì 25 novembre a seguito di emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il provvedimento è stato emanato, dopo aver sentito il dirigente medico di Igiene epidemologica e Sanità pubblica-dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Ragusa “a seguito di richiesta urgente inviata in data odierna dal dirigente scolastico dell’Istituto” per un focolaio da infezione Sars Covid 2 che ha visto coinvolti diversi alunni.

“Alla luce della richiesta urgente del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “S. Quasimodo” di valutare le misure precauzionali per limitare il diffondere di un contagio covid che ha coinvolto alcuni alunni, ho disposto la chiusura del plesso di Marina di Ragusa dello stesso Istituto “S. Quasimodo” con decorrenza immediata e fino a giovedì 25 novembre. La chiusura consentirà di svolgere uno screening della popolazione scolastica, avendo alcuni di loro partecipato a momenti di possibile contatto in occasione di attività sportive extracurricolari.” ha commentato il sindaco di Ragusa Peppe Cassì.

About Post Author