« Torna indietro

Foggia, ruba l’auto con dentro il vestito da sposa. Poi si pente e la restituisce: “Ladro sì, ma con un cuore”

Pubblicato il 30 Agosto, 2023

Un matrimonio agrodolce per una coppia di sposini che, insieme al loro figlioletto, era arrivata dai Monti Dauni a Foggia sabato mattina per convolare a nozze.

Tutto si è svolto regolarmente e, dopo le nozze, la famiglia ha trascorso la notte in un albergo in prossimità della stazione. Al risveglio però l’amarissima sorpresa: l’auto non c’era più e il furto è stato ancora più doloroso poiché all’interno dell’abitacolo c’era anche il vestito della sposa.

Il pentimento del ladro “buono”

I freschi sposini al risveglio hanno fatto la bruttissima scoperta e per loro è stato un colpo durissimo non solo per la perdita dell’auto, ma anche per la perdita degli abiti del matrimonio.

A quel punto hanno lanciato un appello disperato tramite un giornale locale affinché venisse restituito almeno l’abito della sposa. La donna ha spiegato di essersi molto rattristata per il furto del vestito nuziale, che avrebbe voluto custodire gelosamente.

Secondo la ricostruzione il ladro, dopo aver raggiunto un luogo sicuro, si sarebbe accorto di aver rubato l’auto ad una coppia di novelli sposi, e soprattutto che all’interno c’era l’abito nuziale della sposa.

A quel punto si è commosso e ha deciso di far ritrovare l’auto a Foggia, in via Zara, con l’abito nuziale e all’interno dell’abitacolo è stato lasciato un biglietto con la scritta: “Ladro sì, ma ho un cuore”.

I freschi sposini ovviamente sono stati felicissimi per il ritrovamento, ma nonostante il pentimento le forze dell’ordine hanno avviato comunque le indagini per risalire all’autore del furto.

About Post Author