« Torna indietro

Folle inseguimento tra le strade di Sant’Anastasia dopo 2 rapine in pochi minuti a Somma Vesuviana

Rapinati in sequenza due distributori di benzina.

Pubblicato il 2 Febbraio, 2022

Verso le 20.30 due uomini a bodo di un’auto rapinano in rapida successione due distributori di carburanti a Somma Vesuviana e si danno alla fuga. Immediatamente iniziano le ricerche dei Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna, coordinati dalla locale centrale operativa. Gli uomini dell’arma intercettano i 2 rapinatori mentre percorrono le strade di Sant’Anastasia.

Dopo un lungo inseguimento, durante il quale i fuggitivi speronano più volte le due gazzelle nel tentativo di far perdere le proprie tracce, l’auto con all’interno i rapinatori perde il controllo ribaltandosi.

A questo punto, i Carabinieri li bloccano e li arrestano. I due sono un 42enne di Ponticelli già noto alle forze dell’ordine e un 20enne incensurato di Sant’Anastasia. I reati di cui dovranno rispondere sono rapina, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale in concorso.

L’auto sulla quale viaggiavano è risultata inoltre rubata a Ercolano lo scorso 7 gennaio. Al suo interno sono stati rinvenuti e sequestrati dai Carabinieri due pistole scacciacani, due passamontagna e il bottino delle due rapine, 775 euro.

A seguito dell’impatto, un brigadiere dell’Arma è dovuto ricorrere alle cure mediche ed ora è ancora presso l’Ospedale del Mare. I due arrestati, rimasti illesi, sono invece in attesa di giudizio.

About Post Author