« Torna indietro

Forlì

Forlì, lo straziante video di Mirella: “La mia casa non c’è più, come faremo?”

Pubblicato il 20 Maggio, 2023

“Casa mia è là in fondo, Era là in fondo”.

Mirella Berardinelli racconta piangendo mentre scorrono le immagine riprese con un telefonino

Ha pubblicato un video sulla propria pagina Facebook, in cui grida, in lacrime, tutta la sua disperazione: nell’alluvione che ha colpito, anche la sua Forlì, Mirella, proprietaria di un negozio di abbigliamento, racconta di avere perso il suo appartamento, sommerso dall’acqua.

Le immagini sono state condivise da quasi 9.000 persone, quasi 36.000 hanno lasciato una reazione e circa 6.000 i commenti.

“Io avevo un piccolo appartamento al piano terra, qui c’è una discesa e, in basso in basso, c’era un piccolo appartamento che non c’è più perché è sommerso da metri e metri di acqua: non c’è più. Per me è un tragedia questa, non riesco ad accettarlo. Potevo passare sopra a Mirivesto il mio negozio, ma non la casa”, aggiunge.

“Non c’è più – piange – Io avevo un piccolo appartamento lì in basso dove c’è quella tettoia che si intravvede: lì c’era casa mia che è invasa da tanta acqua. Non ne verremo più fuori da questa tragedia, questo è un disastro. Come si fa a non avere la casa? Si può stare senza il lavoro ma non senza casa. Non abbiamo più niente, non riuscirò mai a superare questa, non ce la faccio, non c’è più niente. Avevamo anche due canarini che sono morti, un gatto, non c’è più niente, non c’è più niente…”, conclude. 

Poi, in un altro video dal negozio, ringrazia clienti, cittadini e volontari dell’aiuto che stanno dando anche a lei e fa il punto della situazione, sottolineando tutte le criticità che si dovranno affrontare in futuro.

About Post Author