« Torna indietro

vettel

BARCELONA, SPAIN - FEBRUARY 26: Sebastian Vettel of Germany driving the (5) Scuderia Ferrari SF1000 on track during Day One of F1 Winter Testing at Circuit de Barcelona-Catalunya on February 26, 2020 in Barcelona, Spain. (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

Formula Uno, arriva il Gran Premio di Toscana

Pubblicato il 28 Giugno, 2020

Ci siamo è quasi fatta, secondo il Corriere dello Sport , manca l’ufficialità dovuta solo a qualche firma e poi si correrà la Formula Uno in Toscana. Il 13 settembre, la domenica dopo il Gran Premio di Monza arriva sul circuito del Mugello e sarà una grande festa per tre motivi: la prima volta che si correrà una gara di Formula 1 nel Mugello, la seconda gara in Italia della stessa stagione, e infine la Ferrari festeggerà quel giorno, il suo millesimo Gran Premio.

Verrà stilato un protocollo tra Regione Toscana, Comune di Scarperia e quello di Firenze città metropolitana con l`Autodromo del Mugello per concedere un contributo economico con il quale si copriranno almeno in parte i costi organizzativi del nono GP di questa stagione 2020. Naturalmente anche il Gran Premio della Toscana si svolgerà a porte chiuse come le altre gare in calendario.

La scuderia di Maranello ha acquistato il circuito alla fine degli anni 80 e da allora, molti i tentativi di ospitare il Gran Premio di F1. In questi anni molti i campioni che si sono alternati nel Mugello durante le prove.
Finalmente il circuito ha ricevuto il pieno supporto della Regione. Martedì scorso, Charles Leclerc e Sebastian Vettel si sono allenati dopo la lunga sosta dovuta al lockdown con una SF71H, la vettura del mondiale 2018, per provare i protocolli di sicurezza che verranno applicati per la prima volta in Austria.

About Post Author