« Torna indietro

Fortitudo Bologna: Saunders è il neoacquisto

Basket. Fortitudo Pallacanestro Bologna: accordo raggiunto nei giorni scorsi con l’atleta Wesley Saunders.

Pubblicato il 6 Novembre, 2020

Basket. Fortitudo Bologna: accordo raggiunto nei giorni scorsi con l’atleta Wesley Saunders.

Cestista dotato di importanti doti atletiche e capace di distinguersi per la sua polifunzionalità sul parquet, Saunders ritroverà nell’Effe coach Meo Sacchetti, col quale ha condiviso le ultime due, eccellenti stagioni a Cremona.

Carriera

Nato il 16 giugno 1993 a Los Angeles (California), ala versatile di 197 cm, Wesley Saunders si forma, cestisticamente, alla Winward High School, con cui vince il titolo statale di Division V e, nell’anno da senior, quello di Division IV, chiuso ad oltre 20 punti e 10 rimbalzi di media. Wesley termina il percorso universitario facendo registrare numeri di grande rilevanza (16.6 punti, 6.1 rimbalzi e 4.3 assist di media).

Nell’estate del 2015, Saunders disputa la Summer League con gli Utah Jazz e il veteran camp con i New York Knicks, prima di dividere la sue due prime stagioni da pro tra Westchester Knicks, Austin Spurs e Windy City Bulls in Nbdl. Nella stagione 2017/18 approda, per la prima volta, in Europa mantenendo (con la squadra finlandese del Kataja) una media di 15 punti e 7.5 rimbalzi in 37 partite di campionato, oltre a 11.8 punti di media in 12 gare di Fiba Europe Cup.

Nell’estate del 2018, Saunders approda nel campionato italiano e, con la maglia della Vanoli Cremona, raggiunge la semifinale Playoff in campionato e (nel febbraio 2019) vince la Coppa Italia, segnando 18 punti e catturando 9 rimbalzi nella finalissima giocata contro Brindisi.

Nell’ultima stagione agonistica, sempre con la maglia di Cremona, Saunders viaggia alla media di 14 punti, 6 rimbalzi e 3.4 assist nelle 20 partite giocate, prima della sospensione del campionato.

Nel primissimo scorcio della stagione 2020/21, Saunders si trasferisce in Francia- al Monaco– prima di ricevere la chiamata della Fortitudo Lavoropiù, con la quale vivrà la sua seconda esperienza nel massimo campionato italiano e quella europea, nella BCL Champions League.

About Post Author