Forza Italia e Montebelluna 21.31 hanno presentato il simbolo con cui correranno insieme alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre

Leggi l'articolo completo

5.8.2021 – Martedì 3 agosto, è stato presentato il simbolo della lista che vede correre insieme Forza Italia e la lista civica Montebelluna 21.31.
“L’unione dei due simboli – ha commentato Debora Varaschin, capolista di Forza Italia – favorirà la più ampia partecipazione, raccogliendo anche quella fetta di elettorato che non si riunisce sotto simboli di partito ma che vuole comunque partecipare alla vita politica e amministrativa della città, condividendo le idee e i progetti che insieme andremo a proporre. L’area moderata a cui apparteniamo, che ammicca anche a quel centrosinistra più moderato, si distingue all’interno della coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Adalberto Bordin. Un’area di centro che non ha più una casa e che crede nelle persone e nelle loro idee più che nei simboli di partito”.

Il Viminale, con un decreto, ha fissato la data delle elezioni per il 3 e il 4 ottobre.

“La campagna elettorale entra nel vivo – prosegue Debora Varaschin -. Dopo la pausa dei ferragosto inizieremo gli incontri con i cittadini e partirà una comunicazione che si avvarrà anche dei social, con la creazione di una pagina Facebook e di un profilo Instagram”.

Montebelluna 21.31 rappresenta quella parte di “società civile” che è decisa a scendere in campo a fianco di Forza Italia. Qual è il significato del nome? “Rappresenta un progetto lungimirante – spiega l’assessore alla Cultura uscente, Debora Varaschin – con idee e programmi che non si fermino al momento elettorale ma che guardino al futuro e che siano validi a prescindere da chi andrà a governare la città. Non a caso il nostro motto è “Progettiamo ora il nostro futuro. E’ il momento di cambiare la prospettiva con cui guardiamo non solo il futuro, ma anche il nostro quotidiano, lo impone il momento storico che stiamo vivendo. Per fare questo servono strumenti nuovi e idee che vadano oltre la visione che fino ad ora abbiamo immaginato dell’amministrare e per fare questo metteremo in atto alcune novità che mano a mano sveleremo”.
Ennio Paulon è il coordinatore della lista civica: “Montebelluna 21.31 nasce per dare voce alla gente che non si riconosce nella politica tradizionale – dice Ennio Paulon – e che ha voglia di mettersi in gioco portando avanti una programmazione nuova nell’area dei moderati. Cercheremo di coinvolgere nella lista tutte le categorie di lavoratori. Il nome 21.31 indica i dieci anni (o due mandati) che, secondo noi, sono necessari per pianificare e realizzare i programmi. Ce la metteremo tutta per ottenere un buon risultato, facendo squadra e dando spazio a tutti coloro che vorranno mettersi in gioco”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

Brindisi, il tragico destino di Vincenzo: muore sul lavoro come il padre

Il tragico destino del padre, lo stesso. Vincenzo Valente è morto sul lavoro, in maniera…

13 minuti ago

La fortuna bacia la provincia di Latina: grattato biglietto da 2 milioni di euro

La vincita milionaria è avvenuta lo scorso primo maggio. Il fortunato cliente, dopo aver fatto…

22 minuti ago

Incidente sul lavoro, ancora una vittima nel Salento. Muore operaio 46enne

Nella mattinata di ieri l'episodio avvenuto a Gallipoli, poche ore dopo un altro incidente sul…

39 minuti ago

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

2 ore ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

2 ore ago

Morte Giovanna Pedretti, caso chiuso: non ci fu istigazione al suicidio

Lo scorso gennaio fu celebrato il funerale della ristoratrice Giovanna Pedretti, che non ha retto…

2 ore ago