Forza la cassetta delle offerte in chiesa: inseguito e arrestato

Leggi l'articolo completo

Doppia operazione della squadra Volante della Questura, che in tre giorni ha effettuato due arresti per tentato furto aggravato nonché per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

In particolare, nel pomeriggio del 31 agosto gli agenti, impegnati in servizi di controllo del territorio, sono intervenuti presso la Chiesa “San Francesco di Assisi” di L’Aquila, dove era stata segnalata la presenza di un individuo che si era introdotto all’interno del luogo di culto, forzando, con l’ausilio di strumenti da scasso, la cassetta delle offerte.

A notare l’uomo, un cittadino aquilano di quarantadue anni, è stato il parroco che, grazie al sistema di sicurezza, ha sorpreso il malintenzionato mentre cercava di darsi alla fuga dopo essersi accorto dell’attivazione dell’allarme acustico. 

Il sacerdote ha deciso pertanto di contattare immediatamente il 113 e gli agenti della squadra Volante, giunti repentinamente sul posto, si sono posti subito alla ricerca del sospettato, riuscendo ad individuarlo e ad arrestarlo, dopo un breve inseguimento, in una via attigua alla Parrocchia.

Minaccia e lancia oggetti: arrestato

La scorsa notte, invece, è stato tratto in arresto un cittadino ventottenne nigeriano pluripregiudicato mentre, in evidente stato di alterazione psico-fisica, si aggirava con delle bottiglie di vetro in mano nei pressi degli esercizi commerciali situati in prossimità della rotatoria tra viale della Croce Rossa e via del Beato Cesidio, con il chiaro intento di danneggiare i locali, mettendo in pericolo anche l’incolumità degli avventori.

Gli agenti, intervenuti prontamente, hanno da subito notato l’atteggiamento poco collaborativo e ostile dell’uomo che, in rapida progressione, evolveva in parole e gesti di minacce, lanci di oggetti atti ad offendere sino ad arrivare al tentativo di aggressione fisica.

Gli operatori, pertanto, provvedevano a contenere lo straniero, non senza difficoltà, accompagnandolo per la redazione degli atti di rito in Questura, dove veniva arrestato e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Inoltre, nei confronti dell’uomo, irregolare e senza fissa dimora, si procederà anche alla formalizzazione dell’iter finalizzato all’espulsione dal territorio nazionale.

Leggi l'articolo completo
Redazione LAquila

Recent Posts

Sicilia, “Bonus caro mutui”: bonifici in arrivo per 31 mila famiglie entro maggio

L'assessore Marco Falcone: "Riteniamo anche probabile il recupero di tutte le domande pervenute - grazie…

5 ore ago

Clamorosa svolta nel caso Regeni: uno degli imputati partecipò alle indagini

Prosegue il processo a carico degli 007 egiziani accusati di aver ucciso Giulio Regeni ed…

6 ore ago

Regione siciliana investe su alta formazione: triplicate le borse di dottorato e aumentati gli importi

Fondi più che triplicati, incremento del numero delle borse di dottorato regionali

6 ore ago

Aggredisce i familiari e devasta casa: nei guai 36enne pontino denunciato dal padre

A causa del pericolo evidente e della condotta delittuosa, l'uomo di Fondi è stato denunciato…

6 ore ago

L’orrore corre sul web: mostra online l’amputazione di pene, testicoli e gambe per guadagnare 350.000 euro

Una storia talmente agghiacciante che sembra essere la trama orribile di un thriller-horror, invece è…

6 ore ago

“Sei grasso, corri!”, muore il bambino di 6 anni costretto ad allenamenti estremi dal padre [VIDEO]

Una storia scioccante proveniente dagli Stati Uniti che risale a 3 anni fa ma che…

7 ore ago