« Torna indietro

[FOTO] Appartamento prende fuoco a Monte Po’: paura per un 60enne

I vicini di casa hanno notato il fumo e il cattivo odore che proveniva dall’appartamento.

Pubblicato il 22 Ottobre, 2022

Paura questa mattina in un appartamento del civico 55 via Raccuglia, nel quartiere Monte Po’ a Catania per un incendio. La chiamata di soccorso è giunta alla Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco del capoluogo etneo alle 7,40 di oggi da parte dei vicini di casa, impauriti dal fumo e dal cattivo odore.

Gli stessi vicini hanno segnalato la presenza nell’appartamento al terzo piano dello stabile la presenza di un uomo di 60 anni che vive da solo. In seguito sono intervenuti una squadra di Vigili del Fuoco dalla Sede Centrale con il supporto di una scala aerea, il personale sanitario del Servizio 118 e i militari dell’Arma dei Carabinieri. Questi ultimi sono arrivati per verificare quanto accaduto.

La squadra è dovuta entrata nell’appartamento attraverso una finestra della veranda e ha trovando un materasso completamente in fiamme e l’uomo in stato di shock, anche se apparentemente in buone condizioni generali. Il 60enne è stato subito affidato alle cure dei sanitari presenti sul posto.

Secondo quanto ci ha detto la sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, le cause dell’incendio all’interno dell’appartamento sono ancora in fase di accertamento.

Immagine di repertorio

About Post Author