« Torna indietro

[FOTO] Catania, l’ultimo saluto a Silvana Lo Giudice. La figlia: “Insegna a ballare agli angeli”

Tantissima gente in occasione dei funerali della danzatrice catanese Silvana Lo Giudice.

Pubblicato il 27 Dicembre, 2022

Una folla immensa questa mattina alla chiesa Santi Pietro e Paolo di Catania per l’ultimo saluto a Silvana Lo Giudice, la danzatrice e coreografa catanese venuta a mancare nella giornata di ieri.

Una chiesa stracolma di gente, a cominciare dai parenti e dalle allieve della scuola di danza Tmb di piazza Stesicoro che lei dirigeva e dall’attore catanese Tuccio Musumeci. Sorella dell’attrice Mariella, scomparsa già qualche anno fa, era ricordata per le sue doti professionali, ma anche per il suo modo di fare e per il suo essere accogliente.

Diverse tra le persone presenti al funerale quelle che hanno avuto modo di conoscerla in ambito professionale e che hanno avuto modo di apprezzare le sue qualità.

Durante la messa la figlia ha avuto modo di ricordarla con queste parole: Ti sei liberata mamma, respira, respira forte, corri, nuota e balla. Insegna a ballare agli angeli, gioca a poker con la zia. Riabbraccia tua sorella perché non sei stata più la stessa da quando lei se n’è andata. Con te ho condiviso tutto, casa, lavoro, tempo libero, gioie e divertimenti. Eravamo in simbiosi mamma, se arrabbiata o felice lo ero anch’io. Nella parola mamma ci sei tu, la tua essenza, la cura che avevi per noi fino all’ultimo respiro”.

About Post Author