« Torna indietro

[FOTO] Chiusa la parte piccola del parco Falcone per la realizzazione della nuova bambinopoli

Da due giorni il parco Falcone è interessato da lavori di restyling per la realizzazione di una nuova bambinopoli.

Pubblicato il 6 Ottobre, 2022

Da due giorni una delle aree verdi più note di Catania, il parco Falcone, è interessato da alcuni lavori di restyling che hanno attirato la curiosità sia dei residenti che dei passanti.

Essi stanno avendo luogo precisamente nella parte più piccola del parco, quella a ovest della via Vittorio Emanuele Orlando e di questo sono indicative le transenne che interdicono il passaggio ai fruitori e che potete vedere nelle foto. Nel dettaglio gli operai di una ditta stanno realizzando la nuova bambinopoli con giochi nuovi per i più piccoli in sostituzione di quelli vecchi, ma anche con ulteriori giochi in aree che fino ad allora erano state libere.

Nella mattinata di oggi abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con questi operai e ci è stato comunicato come nonostante la presenza delle transenne alcuni avventori abbiano comunque modo di scavalcare le ringhiere e farvi comunque ingresso, ma anche come i lavori si debbano concludere con ogni probabilità entro la fine della prossima settimana. Non si hanno invece ancora notizie riguardo alla sistemazione di altre aree di questa parte del parco come la vasca centrale, “a secco” ormai da tantissimi anni, o sull’eventuale installazione di una nuova fontana.

About Post Author