« Torna indietro

[FOTO E VIDEO] Sterpaglie e materiale di risulta in fiamme tra via Nuovalucello e via Matteo Ricci: Vigili del Fuoco sul posto

La causa dell’incendio che sta avendo luogo tra via Nuovaluce e via Matteo Ricci è ancora da accertare.

Pubblicato il 28 Giugno, 2022

Sono momenti di apprensione quelli che si stano vivendo nello spazio tra via Nuovalucello e via Matteo Ricci, nella zona di campagna al di sotto della diramazione dell’autostrada A18 Messina-Catania, nel quartiere Canalicchio a Catania.

Secondo quanto riferito a noi dalla sala operativa del Comando Provinciale di Catania, poco prima delle 15,30 un vasto incendio ha iniziato a propagarsi in uno spazio in cui erano presenti sterpaglie e materiale di risulta.

Sul posto sono giunte due squadre dei Vigili del Fuoco e un’autobotte di rincalzo che ancora stanno operando per lo spegnimento totale delle fiamme.

La causa dell’incendio è ancora da stabilire, ma l’incendio, come è possibile vedere nel video sotto, è di proporzioni piuttosto vaste perché una coltre di fumo in aria è ben visibile. Non si sa ancora l’entità dei danni a persone o cose, ma alcuni residenti hanno lasciato volontariamente le loro case.

Intanto il report delle ore 17 è il seguente: 45 interventi svolti in totale nel territorio provinciale di Catania, 22 interventi per incendio sterpaglie chiusi, 10 interventi incendio per sterpaglie in corso di cui 2 a Caltagirone, 2 a Castel di Judica, uno a Bronte, uno a Piedimonte Etneo e 2 ad Aci Sant’Antonio.

About Post Author