« Torna indietro

[FOTO] Fiamme minacciano abitazioni sulla collina di Vampolieri: Vigili del Fuoco, Forestale e Protezione Civile sul posto

Le fiamme hanno avuto luogo sulla collina di Vampolieri poco dopo le 12 di oggi.

Pubblicato il 30 Giugno, 2022

Un nuovo incendio ha avuto luogo oggi poco dopo le 12 nella zona della collina di Vampolieri, nello spazio compreso tra le vie del Campolieto, dei Ciclamini e Ulisse, ad Aci Castello.

La chiamata alla sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania è giunta intorno alle 12,30 e sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del Distaccamento Catania Nord e di quelli di Acireale, Paternò e Linguaglossa, una squadra boschiva della sede centrale in servizio straordinario, la Forestale regionale con il direttore operazioni spegnimento e con un elicottero e la Protezione Civile con autobotte.

Secondo quanto ci ha detto la sala operativa del Comando Provinciale, l’incendio è stato attaccato dai diversi fronti sui quali si stava sviluppando e a prendere fuoco sono stati sterpaglie e vegetazione a ridosso di abitazioni. L’intervento è ancora in corso, anche se ci si avvia verso le fasi conclusive con alcuni focolai tenuti sotto controllo da una delle squadre dei Vigili del Fuoco intervenute che si sta occupando del minuto spegnimento e della bonifica.

Quanto accaduto non ha provocato alcun danno a persone, anche se sembrerebbe che l’estensione dell’incendio sia piuttosto vasta, mentre è ancora in fase di accertamento la causa del divampo delle fiamme.

About Post Author