« Torna indietro

FOTO – Incendio in un appartamento a Formia: 10 famiglie evacuate

Le fiamme hanno distrutto l’appartamento di un palazzina di edilizia popolare di via Palazzo. Una persona anziana è stata portata in ospedale per accertamenti

Pubblicato il 11 Febbraio, 2023

Incendio in un appartamento questa notte a Formia. Le squadre dei Vigili del Fuoco di Gaeta e Castelforte sono dovute intervenire, intorno alle 3, in via Palazzo. Le fiamme stavano coinvolgendo alcuni vani di una abitazione posta al piano rialzato di un edificio di edilizia popolare di 4 piani.

I vigili iniziavano le operazioni di spegnimento accertandosi, nel contempo, che all’interno dello stabile non ci fosse nessuno. A causa del fumo sprigionato, che aveva invaso le scale ed anche gli appartamenti sovrastanti, si rendeva necessario l’’evacuazione momentanea, a scopo cautelativo, dell’intero palazzo di 12 appartamenti, di cui 10 abitati.
Tutte le persone evacuate venivano visitate sul posto dal 118, solo una persona anziana veniva trasportata in ospedale dell’ambulanza per accurati accertamenti.

Terminate le operazioni di spegnimento, gli addetto del corpo procedevano all’analisi degli elementi a disposizione utili a stabilire l’origine del rogo.

“A seguito del forte calore – si legge in una nota del comando provinciale – sprigionato dalle fiamme, il personale vf, dava la momentanea inagibilità dell’appartamento interessato dall’incendio e quello sovrastante, fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza. Sul posto anche, per le proprie competenze, Carabinieri Polizia di Stato e Guardia di Finanza”.

About Post Author