« Torna indietro

Le foto di Macron con i guantoni da boxe dividono la Francia. É un messaggio per Putin?

Pubblicato il 21 Marzo, 2024

Da qualche settimana la tensione tra Francia e Russia è altissima, soprattutto da quando Macron ha detto di non poter escludere a priori l’invio di truppe francesi in Ucraina. Parole che hanno suscitato molto scalpore, alle quali ha fatto seguito la notizia secondo la quale la Francia avrebbe inviato 2.000 soldati al confine ucraino.

La Francia ha prontamente smentito questa notizia, bollata come fake news, ma questo non è bastato a tranquillizzare il vulcanico vicepresidente del Consiglio di Sicurezza russo Medvedev, che ha minacciato rispondendo che le forze russe spediranno molte bare contenenti corpi di militari francesi nel paese transalpino.

Intanto stanno facendo molto discutere le foto che ritraggono Macron indossare dei guantoni da boxe mentre si allena con un sacco.

La foto di Macron

Martedì scorso la fotografa ufficiale di Macron, Soazig de la Moissonnière, ha pubblicato sul suo profilo alcune foto che ritraggono il presidente mentre si allena con un sacco da boxe.

Volto tirato, fisico asciutto e sguardo “cattivo” mentre colpisce il sacco con i guantoni da boxe, il tutto reso ancora più “drammatico” con un bianco e nero molto vintage: così è comparso Macron sui social dove si è aperto un ampio dibattito.

Alcuni lo hanno paragonato ironicamente a Rocky, mentre altri sono rimasti impressionati dalla prestanza fisica del presidente. E poi c’è chi, come il professore di storia all’Università della Lorena Éric Anceau, su X ha detto che le immagini fanno “parte della virilità neo-populista a cui alcuni leader sono affezionati oggi, a partire dal maestro del genere Vladimir Putin”.

Un messaggio a Putin?

Del resto proprio Putin ha voluto costruire l’immagine di un uomo forte, facendosi immortalare spesso in immagini molto virili dove sfoggia un fisico tonico e asciutto. Proprio per questo motivo, secondo alcuni, Macron ha voluto sfoggiare il suo fisico per dimostrare che lui non ha nulla da invidiare a Putin.

Recentemente Brigitte Macron, che secondo una bufala circolata pochi giorni fa sul web è una trans, in un’intervista a Paris Match ha rivelato che il presidente fa pugilato almeno due volte a settimana e che ha deciso di posare coi guantoni per promuovere le imminenti Olimpiadi che si svolgeranno in Francia nel 2024.

In molto però ritengono che le foto di Macron siano una dimostrazione di forza, un modo per mostrare i muscoli della Francia (nel vero senso della parola) alla Russia, con la quale i rapporti sono ai minimi termini in questo particolare periodo storico.

About Post Author