« Torna indietro

[FOTO] Maltempo a Catania e provincia: incidente in autostrada, albero si abbatte sulla circonvallazione

Ecco il resoconto dei danni del maltempo a Catania e provincia nella giornata di oggi.

Pubblicato il 9 Febbraio, 2023

Il maltempo di queste ore nelle Sicilia orientale sta facendo sentire i suoi effetti in diverse parti della provincia di Catania, dopo l’allerta meteo rossa lanciata ieri per la giornata di oggi in quasi tutta la Sicilia orientale. Secondo quanto ci ha detto la sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, un incidente è avvenuto sull’autostrada A18 Messina-Catania tra gli svincoli di Giarre e Acireale, un chilometro prima di quest’ultimo in direzione sud.

Sul posto inviata è stata inviata la partenza del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Riposto, che intorno alle 9,32, una volta giunta sul posto, la squadra trovava il conducente già sulla barella del personale sanitario. Dunque, si è messa in sicurezza l’auto uscita fuori strada, come è possibile vedere dalle immagini, sembrerebbe a causa di un incidente autonomo. Secondo quanto ci ha detto, la Polizia Stradale di Catania, gli occupanti del veicolo sono rimasti del tutto illesi.

Per il resto della provincia il report degli interventi delle 11 parla di 18 interventi conclusi in tutto il territorio della provincia di Catania da inizio turno alle ore 8, di cui 5 riguardanti alberi pericolanti; 7 riguardanti danni d’acqua e dissesti statici; 2 riguardanti soccorsi a persona; 14 interventi in corso di cui; 3 riguardante alberi pericolanti; 5 di dissesti statici e prosciugamenti; un ascensore bloccato; 2 soccorsi a persone. I Comuni interessati sono stati Catania, Caltagirone, Biancavilla, Misterbianco, Riposto, Acireale, Castiglione di Sicilia, Trecastagni.

Sempre la sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania ci ha detto come nella mattinata sulla circonvallazione di Catania, esattamente sulla carreggiata in direzione Ognina e all’altezza dell’ospedale Garibaldi Nesima, sia caduto un albero. Sul posto è giunta una squadra del Distaccamento Catania Nord per le operazioni di rimozione già concluse e per fortuna non ci sono state gravi conseguenze per le persone presenti.

About Post Author