« Torna indietro

FOTO – “Metti un frutto sotto il banco”, al Castello di Fondi la premiazione del concorso riservato alla scuole

Il progetto e concorso è stato promosso dal Comune di Fondi e dal Mof allo scopo di portare sui banchi di scuola le corrette abitudini alimentari

Pubblicato il 31 Maggio, 2023

Si è tenuta ieri mattina (martedì 30 maggio), presso la sala conferenze del Castello baronale di Fondi, la cerimonia di premiazione della seconda edizione di “Metti un frutto sotto il banco”, il progetto e concorso promosso dal Comune di Fondi e dal Mof allo scopo di portare sui banchi di scuola le corrette abitudini alimentari. 

Questi i vincitori:

  • Primo premio: Scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Amante” classi 4°B e 4°C con “AlimentiAMO la sostenibilità”.
  • Secondo premio: Scuola primaria “Purificato” dell’Istituto Comprensivo “Garibaldi” Fondi classe 3°E con “Splendon tra le verdi foglie arance d’or” ex aequo con le classi 1°B e 1°C per “Gira la ruota”.
  • Terzo posto: Scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Aspri” classe 5°A con “Il cesto della salute”.
  • Menzione Speciale per la Scuola primaria “Gonzaga” dell’Istituto comprensivo Milani Fondi classe 4°D con “Maracas alla frutta”.

A conferire i riconoscimenti agli studenti l’europarlamentare Salvatore De Meo, il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato, il direttore del Mof Roberto Sepe, la biologa nutrizionista Martina Parisella. Ai vincitori è stata consegnata una targa, un assegno per la scuola utile all’acquisto di materiale didattico e un cesto di ortofrutta. 

L’appuntamento ora è dal 30 giugno al 2 luglio presso La Giudea, dove sarà allestita una mostra in cui saranno esposti tutti i lavori prodotti nelle due edizioni.

About Post Author