« Torna indietro

FOTO – Miss Miluna Lazio 2023: la pontina Alessia Gliottone trionfa nelle finali regionali del concorso Miss Italia a Bomarzo

Si sono tenute le finali regionali dell’84° concorso nazionale Miss Italia a Bomarzo, con Alessia Gliottone che conquista il titolo di Miss Miluna Lazio 2023

Pubblicato il 1 Luglio 2023

Le finali regionali dell’84° concorso nazionale Miss Italia sono ufficialmente iniziate con l’appuntamento di Bomarzo, e la cerimonia di assegnazione della prestigiosa fascia di Miss Miluna Lazio 2023. L’evento, organizzato dalla Delta Events, l’agenzia esclusivista del concorso per il Lazio, si è svolto presso la suggestiva location di Palazzo Orsini, un castello medievale che è stato ristrutturato nel XVI secolo da Pier Francesco Orsini, noto come Vicino.

La serata è stata presentata dalla sempre brava Margherita Praticò, che ha regalato al pubblico una performance impeccabile. Sul palco sono salite 25 concorrenti, le prime finaliste regionali, che si sono esibite in diversi quadri moda, indossando abiti tricolore e da sera, impreziositi dai gioielli Miluna. Le concorrenti si sono presentate alla giuria con il classico body da gara e hanno concluso la loro performance con una suggestiva sfilata in abiti rinascimentali, creati appositamente dalla stilista Ilaria Sforza Petrocochino.

La giuria era composta da personaggi di spicco, tra cui spiccava la presenza di Lavinia Abate, Miss Italia 2022, che ha intrattenuto il pubblico con due canzoni, “La notte” di Arisa e l’inedito “Can’t stop loving you”. Lavinia è stata recentemente protagonista di un video sulla sicurezza stradale, promosso da Miss Italia e sostenuto dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, per sensibilizzare le giovani generazioni su una guida consapevole.

La giuria comprendeva anche Federica Maini, vincitrice del titolo nazionale Miss Miluna 2022, il sindaco di Bomarzo Marco Perniconi, l’assessore alla cultura Marzia Arconi, la stilista Ilaria Sforza Petrocochino e l’organizzatrice dei festeggiamenti per i 500 anni di Vicino Orsini, Tiziana Lagrimino.

Al termine dello scrutinio, è stata annunciata la classifica finale delle concorrenti:

In prima posizione, Alessia Gliottone, 18 anni, originaria di Vigevano ma residente a Latina. Alta 175 cm, capelli castani e occhi marroni, è segno zodiacale Ariete. Alessia si appresta a iniziare il quinto anno di liceo delle scienze umane. Pratica danza e nuoto, ama viaggiare e il mondo della moda. Il suo sogno è quello di avere successo come modella.

Al secondo posto si è classificata Marta Antonucci, 19 anni, romana residente all’Infernetto. Marta ha i capelli biondi, gli occhi azzurri e un’altezza di 178 cm. Ha conseguito il diploma di liceo linguistico e frequenta la scuola di cinema. Pratica danza, tennis, ginnastica artistica e acquagym. Il suo sogno è diventare una brava attrice.

La terza posizione è stata conquistata da Eleonora Mascaro, 20 anni, di Ardea. Eleonora ha i capelli castano scuro, gli occhi marroni e un’altezza di 169 cm. Diplomata al liceo linguistico, pratica ginnastica ritmica a livello agonistico e ama la fotografia. Il suo sogno è lavorare nel mondo dello spettacolo.

In quarta posizione si è classificata Sara Bumbaca, 18 anni, romana del quartiere Giardinetti. Sara ha i capelli castani, gli occhi verdi e un’altezza di 170 cm. Ha una qualifica di estetista, pratica atletica leggera e equitazione. Ama trascorrere del tempo con la sua famiglia e sogna di lavorare nel mondo della moda o del cinema.

Infine, al quinto e sesto posto, rispettivamente Giulia Toschi, 19 anni, romana, e Isabella Fichera, 18 anni, di Talenti. Giulia ha i capelli castani, gli occhi marroni e un’altezza di 173 cm. Ha conseguito il diploma di liceo scientifico e frequenta il primo anno di giurisprudenza. Pratica danza e nuoto sincronizzato, ama ballare e fare la fotomodella. Il suo sogno è diventare una brava giornalista sportiva. Isabella, invece, ha i capelli castani, gli occhi verdi e un’altezza di 170 cm. È al quinto anno del liceo linguistico, ha praticato danza moderna e ginnastica artistica, e ama allenarsi in palestra e scoprire posti nuovi. Il suo sogno è trovare un lavoro che le consenta di viaggiare in tutto il mondo.

L’appuntamento successivo con le finali regionali è fissato per sabato 22 luglio ad Anzio, dove verrà assegnata la fascia di Miss Sport Givova Lazio 2023.

Queste emozionanti finali regionali del concorso Miss Italia continuano a regalare momenti di bellezza, eleganza e talento, svelando le nuove protagoniste che si contenderanno il titolo nazionale nel corso delle prossime tappe.