« Torna indietro

[FOTO] Uomo di 81 anni cade in un canalone vicino alla stazione di Cerro: Vigili del Fuoco e 118 lo recuperano

La natura impervia della zona vicino alla stazione di Cerro ha reso necessario l’arrivo sul posto di un elicottero dei Vigili del Fuoco.

Pubblicato il 16 Agosto, 2022

Momenti di panico oggi poco prima delle 12 nei pressi della stazione della Ferrovia Circumetnea di Cerro, tra i Comuni di Castiglione di Sicilia e Linguaglossa, nel Catanese, per F.S., un uomo di 81 anni, che è scivolato in un canalone dopo aver avuto un malore.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Randazzo, quelli del Nucleo Speleo Alpino Fluviale e l’elicottero dei Vigili del Fuoco Drago 146. Quest’ultimo si è reso utile data la natura impervia del terreno che ha portato in un primo momento i pompieri a raggiungere l’uomo, distante qualche metro dalla stazione, a piedi superando un dislivello dalla strada di oltre 100 metri.

Dopo essere stato stabilizzato in una barella è stato assicurato alle cure dei sanitari del 118 di Linguaglossa, che lo hanno portato all’ospedale Cannizzaro di Catania. L’uomo ha riportato escoriazioni e contusioni alla testa e agli arti e un trauma facciale.

About Post Author