« Torna indietro

AFP-Getty Images

Francia sotto shock: Benzema fuori dal Mondiale

Il Mondiale si giocherà senza il Pallone d’Oro

Pubblicato il 20 Novembre, 2022

Il discusso Mondiale in Qatar ha perso uno dei suoi protagonisti. Karim Benzema ha infatti alzato bandiera bianca. L’attaccante del Real Madrid ha provato in tutti i modi a recuperare dall’infortunio rimediato al quadricipite della gamba sinistra, senza però riuscirci.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno nel ritiro dei transalpini. Benzema infatti era tornato a lavorare con i compagni, dopo un periodo passato ad allenarsi a parte. Si pensava al suo rientro, se non alla prima partita al massimo per la seconda. Niente di tutto questo. Benzema è out dal Mondiale in Qatar.

L’annuncio è arrivato dalla Federazione francese su Twitter:

Un duro colpo per la Francia, i suoi sostenitori, il ct Didier Deschamps e lo stesso Karim Benzema. Era probabilmente il giocatore più atteso, dopo aver vinto tutto con il Real Madrid in una stagione culminata con la vittoria del pallone d’oro.

Benzema è deluso e ha espresso il suo pensiero sui social:

Nonostante la delusione, Benzema mette prima di tutto la squadra alla sua condizione fisica. Il Mondiale in Qatar perde il protagonista più atteso, la Francia il miglior giocatore del mondo, ma nonostante questo, la squadra di Deschamps resta la favorita per la vittoria finale del torneo che inizia oggi alle 17, con la prima partita tra Qatar, paese ospitante e l’Ecuador.

About Post Author