« Torna indietro

Fratres promuove il concorso “Donare è…”, riservato agli studenti delle scuole superiori di Piombino

Pubblicato il 7 Ottobre, 2022

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato.

In occasione della giornata mondiale del Donatore di Sangue 2022 il Centro Nazionale Sangue ha promosso sulle proprie piattaforme social la campagna di comunicazione dal titolo “La generosità ce l’hai nel sangue”, allo scopo di promuovere il valore della generosità disinteressata che accende la cultura del Dono. Per questo il Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Piombino. per stimolare riflessioni e approfondimenti sulla Donazione, promuove un concorso dal titolo “Donare è…” riservato agli studenti delle scuole superiori di Piombino. 

Il concorso, patrocinato dal Comune di Piombino,  consiste nello svolgimento di un tema per le classi quarte e quinte superiori e un’opera grafico-figurativa riservata al biennio ed alle terze classi degli istituti superiori.

Gli studenti potranno partecipare singolarmente al concorso con una sola opera, da consegnare ai rispettivi presidi entro il 19 gennaio 2023, secondo quanto previsto nel regolamento. 

I premi in palio sono in denaro, come illustra Francesca Ravasco presidente del Gruppo Donatori Fratres di Piombino – in questo momento economicamente difficoltoso che stiamo attraversando, abbiamo deciso di unire il tema del Dono a qualcosa di tangibile rivolto ai giovani del nostro territorio. 

Infatti ai migliori temi in gara sono previsti 500 euro al primo classificato e tre premi da 250 euro ai successivi. Nella categoria grafico figurativa il primo riceverà 300 euro e successivi 5 premi da 100 euro . 

I premi sono interessanti – aggiunge Francesca Ravasco – speriamo di coinvolgere molti giovani alla cultura del Dono, in questo momento di crisi, non solo sociale, ma anche nella donazione di sangue ed emoderivati.

Skip to content