« Torna indietro

Frattamaggiore, vergognoso furto di una sedia a rotelle ad un 70enne disabile. L’appello ai ladri: “Restituitela”

Il furto si è verificato in un’abitazione in via D’Ambrosio.

Pubblicato il 30 Gennaio, 2022

I ladri oggi non si fermano davanti a nulla, neanche davanti ad un 70enne disabile che ha bisogno della sedia a rotelle per muoversi. Giovedì scorso ad un anziano di Frattamaggiore, residente in via D’Ambrosio, è stata rubata la sedia a rotelle elettrica che aveva nel palazzo. Come se non bastasse, sono state portate via anche le stampelle appoggiate sul mezzo.

Il vergognoso episodio è stato riportato dal consigliere regionale Francesco Borrelli, che ha scritto: “Lo scorso giovedì sera un anziano residente in via D’Ambrosio, nel comune di Frattamaggiore, si è visto portar via da ignoti la sedia a rotelle elettrica che aveva lasciato a caricare nell’androne del palazzo.

Sparite anche le stampelle che erano state appoggiate sul mezzo. Un crimine vergognoso ai danni del 70enne che ha sporto subito denuncia al commissariato di Polizia, come confermato dal giornalista Gennaro Bianco di Bussola TV che sta seguendo la vicenda della quale è stata interessata anche la segreteria del sindaco.

Ci auguriamo che le forze dell’ordine riescano a risalire in breve tempo agli autori di questa infamità con il supporto magari di alcune telecamere di sorveglianza presenti in zona. Meglio ancora sarebbe se gli stessi autori dimostrassero di avere un briciolo di dignità restituendo al legittimo proprietario la sua carrozzella, indispensabile per muoversi liberamente per la città”.

La speranza è che i ladri, mossi da un rimorso di coscienza, restituiscano anche in forma anonima la sedia a rotelle al povero anziano, consentendogli così di potersi spostare normalmente.

About Post Author