« Torna indietro

Il mistero, presto svelato, dei passaggi della pattuglia acrobatica francese sui cieli pontini

Pubblicato il 25 Novembre, 2021

Molti cittadini della provincia di Latina avranno notato, oggi, il passaggio in cielo della pattuglia acrobatica francese, una sorta di frecce tricolori d’oltralpe.

E sempre coloro che hanno notato gli aerei francesi, la così detta Patrouille de France, si sono anche chiesti che ci fanno da queste parti.

Il mistero è presto svelato. Le due pattuglie acrobatiche, quella francese e quella italiana, sono in queste ore di stanza presso la base dell’aereonautica di Pratica di Mare, in vista dell’appuntamento di domani.

A Roma, infatti, Italia e Francia firmeranno quello che viene definito il Trattato del Quirinale. Il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, sarà a Roma per mettere nero su bianco l’intesa con il nostro Paese insieme a Mario Draghi. Il Trattato, spiegano dall’Eliseo, “favorirà la convergenza delle posizioni francesi e italiane, così come il coordinamento fra i due Paesi per la politica europea ed estera, per la sicurezza e la difesa, per la politica migratoria e per quella economica, ma anche per i settori dell’istruzione, della ricerca, della cultura e per la cooperazione transfrontaliera”.

Intanto, molti dei cittadini della nostra provincia hanno potuto ammirare lo spettacolo della pattuglia acrobatica francese…

About Post Author